Come coltivare le Alstroemerie?
Sommario
- Come coltivare le Alstroemerie?
- Quando fiorisce la alstroemeria?
- Come si riproduce Astromelia?
- Quando si piantano i bulbi di alstroemeria?
- Quando potare alstroemeria?
- Dove acquistare Alstroemeria?
- Quando trapiantare gli Amaryllis?
- Come potare la alstroemeria?
- Quando dividere i bulbi di Amaryllis?
- Come mettere a riposo i bulbi di Amaryllis?
- What does the name Alstroemeria mean?
- What does Alstroemeria mean?
- Are Alstroemeria poisonous to humans?
- Is Alstroemeria a perennial?
Come coltivare le Alstroemerie?
Per interrare i bulbi d'alstroemeria, occorre preparare il terreno con una buona vangatura, aggiungendo compost e terriccio in caso di terra troppo argillosa. Le radici tuberose vanno messe ad una profondità di circa 15-20 cm, mentre, nelle zone più fredde, vanno interrate più profonde (a circa 20 cm).
Quando fiorisce la alstroemeria?
In tarda primavera e durante l'estate le piante di alstroemeria aurantiaca producono numerosi piccoli fiori, all'apice dei fusti, di colore rosato o giallo; esistono numerosissimi ibridi, dai colori più vari, anche rossi, porpora o arancio.
Come si riproduce Astromelia?
L'Alstroemeria si riproduce per seme e per divisione dei rizomi.
Quando si piantano i bulbi di alstroemeria?
Come si pianta l'alstroemeria in piena terra I bulbi vanno piantati a una profondità di circa 15-20 cm e durante l'inverno nelle zone fredde e soggette a gelate bisogna tagliare lo stelo raso terra e coprirlo con foglie morte e un telo in modo da mantenerlo a una temperatura accettabile.
Quando potare alstroemeria?
La potatura di questa pianta non è assolutamente necessaria: basterà che vengano recisi i rami deboli e tutte le parti secche o danneggiate, in modo da assicurare all'alstroemeria una crescita ed una produzione migliori. E' possibile moltiplicare questa pianta attraverso la semina, in marzo.
Dove acquistare Alstroemeria?
garden center Dove acquistare l'alstroemeria Può essere acquistata presso garden center o negozi di fioristi ben riforniti, i suoi semi sono, inoltre, in vendita anche online.
Quando trapiantare gli Amaryllis?
L'epoca per trapiantare i bulbi è quando la pianta è priva di vegetazione (tra giugno e agosto). I bulbi di media grandezza devono essere piantati a una profondità di circa 1,5 o 2 volte la loro altezza restando pertanto sempre al di sotto del terreno e ben coperti.
Come potare la alstroemeria?
La potatura di questa pianta non è assolutamente necessaria: basterà che vengano recisi i rami deboli e tutte le parti secche o danneggiate, in modo da assicurare all'alstroemeria una crescita ed una produzione migliori. E' possibile moltiplicare questa pianta attraverso la semina, in marzo.
Quando dividere i bulbi di Amaryllis?
Tuttavia, le piante di amarillide da giardino sono generalmente divise nei mesi autunnali (ottobre / novembre) o febbraio e marzo nelle regioni più calde. Dividere le piante di amaryllis all'aperto in questi momenti consentirà loro il loro naturale periodo di dormienza per formare fioriture primaverili.
Come mettere a riposo i bulbi di Amaryllis?
Conserva i bulbi Quando tutte le foglie muoiono, taglia la pianta di uno o due centimetri sopra il bulbo. Conserva i bulbi di amaryllis in un luogo fresco, asciutto e buio come un seminterrato o una cantina per 8-10 settimane.
What does the name Alstroemeria mean?
- 'Apollo' (white/yellow flowers,100cm)
- 'Cahors' (pink/yellow,90cm)
- 'Coronet' (salmon/yellow flowers,140cm)
- 'Friendship' (yellow flushed pink,100cm)
- 'Orange Glory' (150cm)
- 'Oriana' (salmon/yellow,50cm)
- 'Phoenix' (red/yellow,100cm)
- 'Red Elf' (100cm)
- 'Sirius' (pink/yellow,100cm)
- 'Sonata' (red/yellow,100cm)
What does Alstroemeria mean?
- What does alstroemeria mean? Alstroemeria, commonly called the Peruvian lily or lily of the Incas, is a genus of flowering plants in the family Alstroemeriaceae. They are all native to South America although some have become naturalized in the United States, Mexico, Australia, New Zealand, Madeira and the Canary Islands.
Are Alstroemeria poisonous to humans?
- While humans may take precautions to avoid contact with the toxins in alstroemerias, pets are at particular risk for accidental ingestion. The California Poison Action Line advises that most plants toxic for humans are also toxic for animals.
Is Alstroemeria a perennial?
- Alstroemeria Family: Alstroemeriaceae Life Cycle: Bulb Perennial Recommended Propagation Strategy: Division Seed Country Or Region Of Origin: Argentina, Chile Wildlife Value: Attracts birds and pollinators Play Value: Attractive Flowers Attracts Pollinators Easy to Grow Bulb Storage: Leave tuberous roots in moist planting medium and store at 35 ...