Cosa vuol dire a volo d uccello?

Cosa vuol dire a volo d uccello?

Cosa vuol dire a volo d uccello?

La veduta a volo d'uccello, rappresentazione dall'alto, secondo la visuale propria degli uccelli – o di un aereo – in volo, è una tecnica – particolarmente in voga in ambito industriale fin dallo scorcio dell'Ottocento che permetteva all'osservatore di cogliere, con un solo colpo d'occhio, tutto lo sviluppo fisico e ...

Cosa significa al volo?

In locuzioni avv.: a (o al) volo, con grande rapidità e prontezza: capire, intendere a v.; è un'ottima occasione, e bisogna afferrarla al v.; a volo d'uccello, v.

Cosa significa vola alto?

Fig.: non preoccuparsi delle piccolezze della vita quotidiana, spesso non capirle neanche, quasi non le si vedesse nemmeno, come se ci si dovesse occupare di cose molto più importanti e per questo si volasse molto in alto, tanto da non riuscire a scorgere quello che succede a livello del suolo.

Cosa vuol dire spiccare il volo?

prendere il volo), fuggire, staccarsi da un ambiente, da una condizione di dipendenza o di limitata libertà per acquistare una maggiore libertà e indipendenza: la polizia fece irruzione nel covo dei banditi, ma questi avevano già spiccato il volo; i figli a una certa età spiccano il volo e i genitori rimangono soli.

Come capire al volo?

9 consigli da investigatori per capire al volo chi si ha di...

  1. Definite il loro comportamento base. ...
  2. Usate i neuroni specchio. ...
  3. Cercate i gesti peculiari. ...
  4. Osservate come camminano. ...
  5. Cercate la voce forte. ...
  6. Paragonate i comportamenti. ...
  7. Cercate uno schema comportamentale. ...
  8. Fate molta attenzione ai verbi.

Come si scrive un Ucello?

uccellóne, grosso uccello (e in usi fig., ant., sciocco, babbeo, spec.

Chi vola in alto e sempre solo?

Chi vola alto è sempre solo.” La danza è tutta la mia vita. Esiste in me una predestinazione, uno spirito che non tutti hanno.

Cosa vuol dire volare basso?

Member. "Volare basso" è un'espressione che può essere interpretata sia in modo letterale (ovvero volare ad una bassa altitudine) sia in modo figurato (ovvero non avere troppe pretese).

Post correlati: