Cosa vuol dire Avant Audi?
Cosa vuol dire Avant Audi?
Avant. La sigla Avant viene usata per identificare le station wagon Audi.
Cosa vuol dire AUDI AG?
Audi AG Società per la fabbricazione di automobili di proprietà del gruppo Volkswagen, con sede a Ingolstadt. Sorta nel 1969 dalla fusione fra Auto Union AG e NSU Motorenwerke AG, con la ragione sociale Audi NSU Auto Union AG, nel 1985 ha assunto l'attuale ragione sociale.
Cosa significa Audi 30 TDI?
Se prima 3.0 TDI e 3.0 TFSI indicavano modelli con motori di 3.0 litri a benzina (rispettivamente turbodiesel o turbo benzina), adesso con la sigla 30 TDI o 30 TFSI verranno identificate le auto con potenze comprese fra i 1 cavalli.
Cosa significa il simbolo Audi?
Audi: i quattro cerchi nel logo della casa tedesca rappresentano i quattro fondatori nel 1932 del Consorzio Auto-Union. DKW, Horch, Wanderer e Audi, che lo ha poi ereditato.
Perché Audi?
Il nome Audi deriva dalla traduzione in latino del nome del fondatore, August Horch, dopo che fu escluso dalla società da lui stesso fondata, nel 1899.
Cosa vuol dire 40 TDI?
Le versioni di ciascun modello erano identificate da due sigle, un numero, associato alla cilindrata, e una sigla che poteva essere TDI per le diesel e TFSI per le benzina. Quindi Audi A4 2.0 TDI significa una versione a gasolio 2.000 di cilindrata.
Che significa Audi Sportback?
Detto questo, ora Sportback significa mini- Avant e non semplicemente A3 a 5 porte. Un effetto dovuto al terzo finestrino laterale, al montante posteriore sottile e alle barre in alluminio sul tetto.
Cosa vuol dire TDI Audi?
TDI (Turbocharged Direct Injection) è il nome dei motori diesel progettati dal gruppo Volkswagen, dotati di turbocompressore e di sistema di iniezione diretta.