Come funziona la malattia in Austria?
Sommario
- Come funziona la malattia in Austria?
- Quanto costa l'assicurazione sanitaria in Austria?
- Quante ore si lavora in Austria?
- Come ottenere la e card in Austria?
- Quanto costa assicurazione sanitaria per l'estero?
- Qual è il codice identificativo tessera sanitaria?
- Qual è la prima menzione scritta di Austria?
- Quando venne cambiato il nome dell'Austria?
- Qual è la denominazione ufficiale dell'Austria?
- Quali sono le città principali dell'Austria?
Come funziona la malattia in Austria?
Congedo per malattia e assicurazione Se vi ammalate, l'azienda continua a pagarvi. In genere potete stare a casa il primo giorno senza alcun obbligo mentre dal secondo giorno dovete farvi scrivere un certificato dal dottore. In caso di lunga malattia, ricevete il denaro dall'assicurazione della previdenza sociale.
Quanto costa l'assicurazione sanitaria in Austria?
I contributi variano a seconda dei diversi enti mutualistici, ma si attestano attorno al 6-8,5% del salario mensile. I servizi forniti dai vari enti mutualistici sono simili, in quanto gli assicurati hanno per legge il diritto di beneficiarne.
Quante ore si lavora in Austria?
L'orario giornaliero normale prevede 8 ore di lavoro e quello settimanale 40 ore, nonostante alcuni contratti collettivi prevedano un orario settimanale ridotto di 38,5 ore.
Come ottenere la e card in Austria?
Se siete residenti in Austria, nel giro di pochi giorni, in automatico vi verrà spedita a casa. Per alcuni mesi sarete in possesso di una e-card senza i vostri dati personali trascritti sul retro, solo successivamente vi verrà inviata una e-card completa.
Quanto costa assicurazione sanitaria per l'estero?
€ 72,24 Infine la nostra Polizza sanitaria estero annuale, a partire da € 72,24, è l'assicurazione sanitaria per soggiorni all'estero più appropriata per chi viaggia spesso durante l'anno: parti dove vuoi e quando vuoi in tutta tranquillità!
Qual è il codice identificativo tessera sanitaria?
Infatti, la parte in fondo del retro riporta una serie di numeri, che sono il codice identificativo della tessera. Solitamente lo troviamo al punto 8 della Tessera Sanitaria. ... le ultime 10 cifre rappresentano il numero di serie individuale della tessera.
Qual è la prima menzione scritta di Austria?
- Etimologia. La prima menzione scritta del nome "Austria" si trova nell'opera Historia Langobardorum, e risale al 796. Il nome Österreich è derivato dal vecchio tedesco Ostarrîchi (territorio orientale).
Quando venne cambiato il nome dell'Austria?
- Il nome venne cambiato di nuovo nel corso del regime austro-fascista () in Stato Federale d'Austria (Bundesstaat Österreich), seguito dall'Ostmark della Germania nazista post-Anschluss; ma restaurato alla versione precedente dopo aver riacquistato l'indipendenza e la nascita della Seconda Repubblica (Zweite Republik) (1955 - presente).
Qual è la denominazione ufficiale dell'Austria?
- La denominazione ufficiale è Repubblica d'Austria (Republik Österreich). Dopo la caduta dell'Impero austro-ungarico nel 1918 venne originariamente conosciuta come Republik Deutschösterreich (Repubblica dell'Austria Tedesca), ma fu costretta a cambiare la sua denominazione in Repubblica d'Austria nel 1919 con il Trattato di Saint-Germain.
Quali sono le città principali dell'Austria?
- Lo stesso argomento in dettaglio: Titolo di città in Austria. Le città principali sono la capitale Vienna e i capoluoghi degli altri 8 Stati federati: St. Pölten , Linz , Salisburgo (Salzburg), Innsbruck , Bregenz , Klagenfurt , Graz ed Eisenstadt .