Come si mette un wc?

Come si mette un wc?

Come si mette un wc?

I WC standard hanno una distanza di 30 centimetri tra muro e viti a pavimento. Se anche il tuo vecchio WC era posizionato a 30 centimetri, puoi comprare un nuovo WC standard e installarlo nella stessa posizione senza imbatterti in troppi problemi. Chiudi il rubinetto dell'acqua del WC.

Come è fatto un wc?

È composto da una tazza in ceramica e (generalmente) da un copriwater con sedile e chiusura, oggi proposti quasi sempre con sistema soft-close (ossia rallentata). Viene collegato ai tubi di scarico tramite un sifone, che resta sempre pieno d'acqua per evitare la diffusione di cattivi odore nella stanza.

Quanti tipi di water esistono?

Tre sono le tipologie di water da prendere in considerazione ci sono il water tradizionale, il water a filo muro e water sospeso.

  • Water tradizionale: si intende il wc con piedistallo e scarico fissati a pavimento. ...
  • Water a filo muro: come nell'opzione tradizionale, si tratta di un vaso sanitario con scarico a pavimento.

Come attaccare il water sul pavimento?

Con il silicone si sigilleranno i bordi interni della tazza. Sarà poi possibile posizionare la tazza del water sul silicone ed avvitare la cisterna al muro, per fissare la tazza al pavimento ed inserire i dadi alla base del water.

Come collegare il WC alla colonna di scarico?

Per collegare il tubo di scarico al WC, ci sono due allacci da effettuare, uno alla rete idrica e l'altro a quella fognaria: Il collegamento alla rete idrica, si deve effettuare con un tubo di rame o di polietilene reticolato ad alta densità, del diametro di 10×12 mm.

Post correlati: