Qual è la forma base di cagnolino?

Qual è la forma base di cagnolino?

Qual è la forma base di cagnolino?

ca|gno|lì|no s.m. 1830; der. del lat. *caneus, canius “canino” con -olino.

Cosa significa pulitissimi?

Privo di macchie, di correzioni o di elementi di disturbo: pagina p.; privo di errori, di evidenti difetti: lavoro p. 3 fig. Onesto, limpido, senza macchia: coscienza p.; affari poco p.; che non offende il senso morale, il pudore: barzelletta p. 4 Che non inquina: benzina p.

Qual è la forma base di vecchie?

"vecchie" è il femminile plurale dell'aggettivo qualificativo vecchio. La parola vecchie è formata da sette lettere, tre vocali e quattro consonanti. In particolare risulta avere una consonante doppia: cc.

Quale è la forma base di cucchiaio?

Il cucchiaio (dal latino cochleārium, "strumento per mangiare le chiocciole"), è una posata da tavola costituita da una paletta concava ovale fornita di manico usata per raccogliere e portare alla bocca cibi liquidi o non compatti.

Cosa è un cagnolino?

– 1. Cane piccolo, non ancora cresciuto; per estens., qualunque altro animale nato da poco tempo. Anche in funzione di agg: cani c.; bestie cucciole.

Qual è la forma base di andai?

Andai è una forma del verbo andare (prima persona singolare dell'indicativo passato remoto).

Qual è la forma base di antichissimi?

antichissimi si può ottenere combinando le lettere di: tinsi + [chiasmi, chimasi, mischia]; stinsi + chiami; miti + chinassi; misi + [chinasti, intaschi, schianti, ...]; [sismi, smisi] + [chianti, chinati, chitina]; smisti + chinai; insiti + maschi; intimi + chissà; cinti + sashimi; ischi + [mastini, minasti, sminati]; ...

Post correlati: