Qual è il sinonimo di banale?

Qual è il sinonimo di banale?

Qual è il sinonimo di banale?

[privo di originalità] ≈ comune, insignificante, ordinario, ovvio, prevedibile, scontato. ↑ dozzinale, qualunque, trito, (non com.) triviale. ↓ abituale, convenzionale, solito, usuale.

Cosa significa una persona banale?

Privo di originalità, di carattere; comune, convenzionale: volto b.; uomo b.; abito b.; opera b. || Dozzinale, grossolano: battuta di spirito b.; osservazione b.

Cosa vuole dire triviale?

– 1. Da trivio, e quindi plebeo, volgare, sguaiato, di una grossolanità scurrile: modi, maniere, parole, frasi t.; un'espressione t.; un gesto, uno scherzo t.; comportamento, contegno t.

Cosa vuol dire dare per scontato?

a. Sicuro, certo, in quanto facilmente prevedibile: una partita, una gara dal risultato s.; una reazione s. in partenza; dare per s. una cosa, considerarla come assolutamente certa anche se non si è ancora verificata: do per s.

Cosa vuol dire essere superficiali?

In partic., riferito a persona, che negli studî, nelle conoscenze, nei pensieri, nel ragionamento, nei sentimenti, non ha capacità di approfondimento e vede le cose solo nella loro esteriorità (talora con sign. molto vicino a leggero, fatuo e sim.): è un uomo, uno spirito s.; che ragazzo superficiale! Accr. fam.

Come sei triviale?

assai volgare, rozzo, scurrile: gesti, modi triviali; parole triviali; come sei t.! 2.

Cosa vuol dire il termine sprovveduto?

b. agg. e sost. In senso fig., che manca dei mezzi, dell'esperienza, delle doti necessarie per affrontare una data situazione o svolgere un determinato compito: è un buon ragazzo, ma un po' s.

Come non dare per scontata una persona?

Consigli su come essere superiori

  1. Non avere paura di dire ciò che pensi. ...
  2. Dedicati di più a te stessa. ...
  3. Ricordati della tua autostima. ...
  4. Agisci sul filo della perdita. ...
  5. Essere dati per scontati non è una cosa bella. ...
  6. Chi viene dato per scontato soffre. ...
  7. Essere indifferenti. ...
  8. Comunica e risolvi i problemi.

Post correlati: