Cosa significa rum Overproof?

Cosa significa rum Overproof?

Cosa significa rum Overproof?

Un rum ad alta gradazione alcolica viene definito nel mondo anglosassone Rum Overproof. Il valore alcolemico minimo che deve essere raggiunto da un Rum Overproof è di 57,15% vol.

Che differenza c'è tra rum bianco e rum scuro?

Il rum chiaro ha un gusto leggero, neutro e delicato, lievemente dolce. ... Generalmente ha anche una gradazione alcolica più bassa. Il rum scuro ha invece un gusto più ricco, corposo e complesso di quello chiaro, con note speziate, di caramello e di melassa.

Come si chiama il rum cubano?

El Ron de Cuba Prodotto dai Maestros del Ron Cubano secondo i metodi tradizionali di produzione del rum cubano, il rum Havana Club incarna lo spirito di Cuba, apprezzato dai Cantineros e dai bevitori di rum di tutto il mondo, al ritmo della migliore musica cubana.

Cosa vuol dire xo nei rum?

Quando raggiungono il 25 anni di invecchiamento sono denominati XO (extra old) e sono l'aristocrazia dei rum da meditazione, con un prezzo molto alto. - Over proof. Rum molto forti, imbottigliati spesso a grado pieno, cioè alla gradazione alcolica con cui escono dalla distillazione, senza aggiunta di acqua.

Come si fa il rum scuro?

I migliori rum scuri sono quelli prodotti con un alambicco discontinuo e poi fatti invecchiare per un lungo periodo nei barili. Alcune distillerie, per rendere il tono di colore più scuro (prima di imbottigliare), aggiungono del caramello o della melassa.

Post correlati: