Perché per i bantu era importante la pioggia?
Perché per i bantu era importante la pioggia?
L'importanza attribuita alla pioggia si spiega con i caratteri speciali del clima africano, ed è anch'essa in rapporto con la coltivazione del suolo. Molte delle popolazioni bantu hanno la nozione di un essere supremo, designato più frequentemente col nome di Nzambi, da cui s'invoca specialmente la pioggia.
Cosa significa Tanzania?
Il nome "Tanzania" è una parola macedonia nata dalla fusione di "Tanganica" (nome dell'amministrazione fiduciaria britannica che corrisponde alla Tanzania continentale) e "Zanzibar"; fu adottato quando i due soggetti si unirono nel 1964.
Come vivono i bantu?
A differenza degli altri popoli dell'Africa subsahariana, i bantu erano agricoltori e conoscevano la lavorazione dei metalli, caratteristiche che li rendevano ottimi colonizzatori, permettendo loro di adattarsi a diversi contesti ambientali e climatici e di poter popolare densamente il territorio (più di quanto fosse ...
Come si chiamava prima la Tanzania?
Il 26 aprile 1964 Tanganica e Zanzibar si unirono a formare la Repubblica Unita di Tanganica e Zanzibar (United Republic of Tanganyika and Zanzibar), ribattezzata Tanzania il 29 ottobre. Il nome "Tanzania" è un portmanteau formato dall'unione di "Tanganica" e "Zanzibar".
Cosa si parla in Tanzania?
kiswahili La lingua ufficiale della Tanzania è, insieme all'inglese, il kiswahili. E' anche la lingua ufficiale del Kenya ed è utilizzata come lingua franca in Uganda, Rwanda, Congo orientale, Malawi, Somalia meridionale, Mozambico settentrionale e fino alle Isole Comore.
Dove si trova bantu?
Africa Il nome bantu (o bantù) si riferisce a un vasto gruppo etno-linguistico che comprende oltre 400 etnie dell'Africa subsahariana e distribuite dal Camerun all'Africa centrale, orientale e meridionale.