Come funziona rafting?
Come funziona rafting?
Il rafting è uno sport acquatico che viene svolto a bordo di un gommone su un torrente o un fiume. I membri dell'equipaggio sono muniti di pagaia e, per scendere il fiume in tutta sicurezza, devono superare gli ostacoli naturali come sassi o rapide che il corso d'acqua presenta.
Perché fare rafting?
Il rafting ti permette di rilassarti e decongestionarti dal caos della vita. l'Acqua Bianca (in inglese Whitewater) aiuta a liberare la mente e a godersi quelle belle parti di ogni giorno che così spesso ci mancano perché stiamo correndo da un posto all'altro.
Come si può fare rafting?
- Tutti possono fare rafting, per questo sport come in tanti altri l’età non conta. Sia bambini che adulti che anziani possono fare questo sport acquatico a patto che siano in buona forma fisica che che sappiano nuotare. Per stare sul gommone ci si deve sedere in una particolare posizione, ...
Qual è il limite di peso per fare rafting?
- Normalmente per fare rafting c’è un limite di peso di all’incirca 130 kg, ci sono tuttavia molte eccezioni e queste dipendono dal tipo di corporatura. Eventuali eccezioni saranno valutate dagli operatori sul posto.
Quando si può fare rafting in Slovenia?
- In alcuni paesi come la Spagna e Slovenia si può iniziare a fare rafting già a marzo e la stagione, grazie anche al bel tempo continua fino a metà ottobre. In generale è possibile fare rafting in Italia e Croazia tra aprile e fine settembre .