Cos'è il mare frasi?
Cos'è il mare frasi?
“Il mare non ha paese nemmen lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole.” (Giovanni Verga) “Questo mare è pieno di voci e questo cielo è pieno di visioni” (Giovani Pascoli) “Senza sogni, incolore campo è il mare.” (Giuseppe Ungaretti)
Cosa scrivere sul mare frasi?
Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola. Il mare insegna ai marinai dei sogni che i porti assassinano. Non si può mai attraversare l'oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva. La mia saggezza è nel mare perché il mare è senza tempo.
Quando il suono del mare copre quello dei pensieri?
“Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto.” Questa famosa frase è non a caso presente anche su un cartello all'interno dell' Archeolido.
Perché si ama il mare?
Il mare come distesa d'acqua salata con un movimento ondoso ha delle caratteristiche che favoriscono uno stato mentale per molti piacevole, che per alcuni è di calma e pace, per altri invece risulta energizzante.
Perché amiamo il mare?
“Perché amiamo il mare? Perché ha un certo grande potere di farci pensare a cose a cui ci piace pensare.”
Chi ama il mare sarà sempre libero?
“Chi ama il mare sarà sempre libero” E' ciò che leggiamo quando ci dirigiamo verso le nostre spiagge. È il suo modo di darci il benvenuto e non poteva che esprimerlo inneggiando al senso di libertà che solo il mare ti può dare.
Perché amiamo il mare è perché ha il potere di farci pensare alle cose che ci piace pensare?
“Perché amiamo il mare? Perché ha un certo grande potere di farci pensare a cose a cui ci piace pensare.” “L'arte non si può separare dalla vita.