Qual è il contrario di incantare?

Qual è il contrario di incantare?

Qual è il contrario di incantare?

↔ riaversi, scuotersi, svegliarsi, tornare in sé. 2. (fig.) [di meccanismi o congegni, fermarsi nel movimento: l'orologio, il disco si è incantato] ≈ arrestarsi, bloccarsi, fermarsi, incepparsi.

Cosa significa bosco incantato?

Cosa significa bosco incantato? Il Bosco Incantato è un percorso naturalistico, didattico e filosofico immaginato per ritrovare la pace interiore e riscoprirsi in armonia con l'universo, creato in un vero bosco di querce, frassini, olmi, aceri e faggi.

Che cosa vuol dire trasognato?

pass. di trasognare]. - [di persona che, assorta in pensieri e fantasticherie, sembra perdere il contatto con la realtà: la guardava trasognato, con aria trasognato] ≈ distratto, imbambolato, incantato, rapito, sognante,...

Dove si trova il bosco incantato?

Il Sentiero del Bosco Incantato in Val di Scalve si trova ai piedi del Monte Pora. Per raggiungerlo inserite nel navigatore Località Vareno.

Qual è il sinonimo di trasognato?

di trasognare]. - [di persona che, assorta in pensieri e fantasticherie, sembra perdere il contatto con la realtà: la guardava t., con aria t.] ≈ distratto, imbambolato, incantato, rapito, sognante, svagato. ↑ estasiato, inebetito, stregato.

Che cosa vuol dire freneticamente?

Avv. freneticaménte, in modo frenetico, cioè furioso, agitato, convulso: agitarsi, contorcersi freneticamente; urlare, applaudire freneticamente. /fre'nɛtiko/ agg. [dal lat.

Post correlati: