Cosa vuol dire una persona vigile?
Sommario
Cosa vuol dire una persona vigile?
– 1. agg. a. Che vigila, che segue quanto avviene, e quanto può avvenire, con attenzione particolarmente desta e pronta: bisogna essere vigili nel pericolo; guardare...
Cosa vuol dire fare il botto?
In senso figurato, e nel linguaggio comune, “fare il Botto” significa cambiare la propria situazione all'improvviso, sia in senso positivo (nell'accezione di “fare un salto di qualità”, perlopiù finanziario), sia in senso negativo (con il significato cioè di schiantarsi, di esplodere).
Che vuol dire essere sveglio?
a. Pronto d'ingegno, svelto nel capire e nell'operare: è un ragazzo s.; proprio di persona pronta d'ingegno: ha un'intelligenza, una mente sveglia. b. Accorto, furbo, smaliziato: ha solo quindici anni, ma è s.
Cosa significa il camice?
-cie, meno bene -ce). – 1. a. Indumento di cotone, di tela, di seta, di flanella o d'altro tessuto, che si porta sulla carne o sopra la maglia, di varia lunghezza e fornito di maniche lunghe o corte: c.
Quale tra le parole seguenti è sinonimo di vigile?
≈ attento, vigilante. ↔ disattento, distratto, sbadato. s. m. (f. invar. o -éssa) [appartenente a specifici corpi di guardia] ● Espressioni: vigile del fuoco → □; vigile urbano → □.
Qual è il sinonimo di botto?
botta, collisione, incidente, sinistro, urto. 2. [rumore forte e improvviso, spec. di arma da fuoco o di qualcosa che esplode] ≈ [→ BOTTA¹ (5)].
Quando si usa greve?
Esclamazione utilizzata per rispondere a situazioni “pesanti” o imbarazzanti o indicare che la cosa di cui si sta parlando è sconvolgente, solitamente in senso negativo.
Come si dice quando una persona è sveglia?
Sinonimo di: Sveglio (agg.)
Come si fa a diventare più svegli?
Come essere persone sveglie?
- Svegliarsi presto fa bene: ecco i benefici. ...
- 1 – Imposta un orario per andare a letto in base a cicli di sonno di 90 minuti. ...
- 2 – Sposta la sveglia dal comodino. ...
- 3 – Cerca la luce del sole. ...
- 4 – Bevi acqua. ...
- 5 – Entra nel mood giusto. ...
- 6 – Pensa alla meta.