Cosa ha scritto Gesù sulla sabbia?
Cosa ha scritto Gesù sulla sabbia?
L'episodio è celebre perché Gesù pronuncerà la frase: «Chi è senza peccato scagli la prima pietra». E tutti ricordano queste parole che sono un insegnamento cardine di tutto il cristianesimo. Ma questa risposta di Gesù ha messo in secondo piano un dettaglio, che dettaglio non è affatto.
Perché credere alla Madonna?
Da Cristo a Maria nella tradizione cattolico-romana Negli insegnamenti del cattolicesimo, la venerazione per Maria è una conseguenza naturale della Cristologia: Gesù e Maria sono figlio e madre, redentore e redenta. ... Maria è vista come colei che contribuisce ad una più piena comprensione della vita di Gesù.
Come mettere in crisi i testimoni di Geova?
Non chiedere scusa per non essere interessato, dato che è una scelta personale. Un amichevole "No grazie, non mi interessa" basterà. Se sei su una lista "Non bussare", i Testimoni di Geova si impegneranno per garantire che nessuno ti richiami.
Cosa vuol dire amoris Laetitia?
Amoris laetitia, in italiano La gioia dell'amore, è la seconda esortazione apostolica di papa Francesco. Benché porti la data del , solennità di San Giuseppe, il testo è stato reso pubblico solo l'8 aprile successivo.
Cosa ha scritto Gesù a terra?
Secondo la tradizione cristiana, le principali fonti testuali relative a Gesù sono i quattro vangeli canonici (Matteo, Marco, Luca e Giovanni).
Perché la Madonna appare ai bambini?
A mezzogiorno i testimoni presenti riferirono di aver visto un globo luminoso scendere dal cielo verso l'elce; la Madonna sarebbe apparsa ai bambini per consolare alcuni fra i malati, promettendo a Lucia che entro l'anno li avrebbe guariti.