Cosa dice la Bibbia sulle promesse?
Cosa dice la Bibbia sulle promesse?
Le promesse di Dio: le benedizioni del paradiso per l'uomo. Il Signore Gesù disse: “Io vo a prepararvi un luogo; e quando sarò andato e v'avrò preparato un luogo, tornerò, e v'accoglierò presso di Me, affinché dove son Io, siate anche voi” (Giovanni 14:2-3).
Quali sono le promesse fatte da Dio ad Abramo?
Dio parla ad Abramo Tre sono le promesse che Dio fa ad Abramo: una numerosa discendenza; la benedizione, tramite lui, di tutti i popoli della Terra; la promessa di un territorio per la sua discendenza.
Che cosa risponde Abramo a Dio?
Che cosa risponde Abramo a Dio? Poi, quando questi raggiunse l'età per accompagnare [il padre suo], [Abramo] gli disse: «Oh figlio mio, mi sono visto in sogno in procinto di immolarti. Dimmi che cosa faremo.» Rispose: «Oh padre mio, fa quel che ti fu comandato. Se Iddio vuole, sottomesso sarò.»»
Quali sono state le promesse di Dio a Davide?
Ma Dio, per bocca del profeta Natan, gli proibì di farlo, dicendo che il tempio sarebbe stato costruito da generazioni future. Fece però un patto con Davide, promettendogli che egli avrebbe stabilito la casa di Davide in eterno: "... e il tuo trono sarà reso stabile per sempre."
Come si chiamano le persone che non mantengono le promesse?
Dal vocabolario italiano: Fedifrago.