Come entrare in un College americano dall'italia?
Come entrare in un College americano dall'italia?
Oltre all'iscrizione presso l'università, per andare a studiare negli Stati Uniti hai bisogno di un passaporto e di un visto per studente. La domanda per il visto va presentata all'ambasciata o il consolato americano in Italia presso una delle sue quattro sedi – Milano, Firenze e Napoli (consolati) e Roma (ambasciata).
Quanto costa un anno in un College americano?
La retta annuale in media ha un costo di 45.000 dollari, ovvero una cifra che va oltre i 38.000 euro. Sebbene attraverso le borse di studio e i calcoli in base al reddito si possono abbassare i costi annuali, si arriverà a pagare cifre che si attestano tra i 15.000 e i 20.000 euro annui.
Che differenza c'è tra il College e l'università?
La differenza tra i due riguarda la dimensione del sistema scolastico. Le Università offrono sia la possibilità di conseguire una Laurea (Bachelor's Degree), sia un Master (Master's Degree). Sono più grandi e spesso sono formate da varie Scuole o College (per esempio: la Scuola di Economia o il College di Ingegneria).
A cosa corrispondono i College americani?
Stati Uniti d'America Dopo la high school, che si conclude all'età di 18 anni, si frequenta il college. Questo ha una durata di quattro anni ed è paragonabile alla università di tipo europeo.
Come ottenere una borsa di studio per gli Stati Uniti?
Cose che ti Serviranno
- Curriculum scolastico.
- Voti dei compiti in classe.
- Modulo per la domanda di aiuto finanziario.
- Dichiarazione dei redditi.
- Modulo per la domanda di borsa di studio.
- Saggi brevi e SOP (Statement of Purpose - una lettera di motivazioni)
- Lettere di raccomandazione.
- Dimostrazione di idoneità