Cosa mettere in valigia per la Bolivia?

Cosa mettere in valigia per la Bolivia?

Cosa mettere in valigia per la Bolivia?

Cosa portarsi dietro dipende molto dal periodo in cui si intende visitare la Bolivia. Durante l'inverno (maggio-agosto) sono essenziali, soprattutto per la zona sud occidentale, vestiti molto pesanti: meglio avere con se una giacca antivento, indumenti termici, guanti e cuffia.

Qual è il periodo migliore per andare in Bolivia?

Il periodo migliore per un viaggio in Bolivia va da aprile ad ottobre, con una preferenza per aprile-maggio e settembre-ottobre quando le temperature durante la notte non scendono troppo sotto lo zero e le giornate sono assolate.

In quale stato si trova la Bolivia?

Confina a nord, nord-est e a est con il Brasile, a nord-ovest con il Perù, a sud con l'Argentina, a sud-est con il Paraguay e a sud-ovest con il Cile. La Bolivia ha come capitale costituzionale e giudiziaria Sucre, e come capitale legislativa e governativa La Paz.

Come si arriva al Salar de Uyuni?

Come raggiungere il Salar de Uyuni Chi atterra a La Paz, capitale della Bolivia, può arrivare a Uyuni in aereo con un volo nazionale della compagnia Amaszonas (voli 3 volte alla settimana), oppure via terra con autobus notturni che effettuano la tratta La Paz-Uyuni (tra 10 e 12 h).

Quali sono i dipartimenti della Bolivia?

  • La Bolivia è divisa in 9 dipartimenti (departamentos). Ogni dipartimento si divide in province per un totale di 112 su tutto il territorio nazionale. A sua volta ogni provincia si divide in comuni, attualmente sono presenti 348 comuni.

Cosa è stato la Bolivia?

  • La Bolivia, ufficialmente Stato Plurinazionale della Bolivia (in spagnolo: Estado Plurinacional de Bolivia) è uno Stato dell'America meridionale, situato nel centro del subcontinente. Dall'11 agosto al 3 ottobre del 1825 era denominata Repubblica di Bolívar (República de Bolívar).

Qual è l'economia della Bolivia?

  • A livello economico la Bolivia all'inizio del XXI secolo è uno stato a medio reddito; dall'elezione di Evo Morales come capo dello stato e del governo, l'economia del paese andino è nettamente cresciuta con tassi di crescita in media del 5% (una delle più alte della regione) e con una riduzione della povertà dal 38% al 18%

Qual è la povertà estrema in Bolivia?

  • Fra il 20 la povertà estrema, in Bolivia, è passata dal 36,7% al 16,8%, mentre il Coefficiente di Gini è passato dallo 0,60 al 0,47. Inoltre, il 20 dicembre 2008 la Bolivia è stata dichiarata nazione liberata dall'analfabetismo, diventando la terza latino-americana a ottenere questo riconoscimento, dopo Cuba e Venezuela.

Post correlati: