Cosa vuol dire BlueMotion golf?
Cosa vuol dire BlueMotion golf?
Volkswagen BlueMotion significa ecocompatibilità a 360° e comprende tutti i prodotti, le tecnologie di base e le innovazioni che contribuiscono a ridurre fortemente i consumi e le emissioni. Il colosso di Wolsfburg ha come obiettivo di allargare la gamma di modelli dotati di queste tecnologie volte a ridurre i consumi.
Cosa significa TDI BlueMotion?
I motori Bluemotion utilizzati da Volkswagen sono indicati dalla sigla TDI (turbocharged diesel direct injection) e TSI (boosted petrol stratified direct injection) e sono disponibili per buona parte dei modelli più famosi della casa tedesca, come la nuova Golf TSI Bluemotion.
Cosa vuol dire la sigla TSI?
La sigla TSI è l'acronimo di Turbocharged Stratified Injection, ossia turbo a iniezione stratificata.
Cosa si intende per TDI?
TDI (Turbocharged Direct Injection) è il nome dei motori diesel progettati dal gruppo Volkswagen, dotati di turbocompressore e di sistema di iniezione diretta. I motori sono noti per dei consumi ridotti e la grande efficienza.
Che vuol dire TSI?
GTI alla Passat, dalla T-Cross alla Tiguan. Sia a tre sia a quattro cilindri, sono dotati di tecnologie avanzate. La sigla TSI è l'acronimo di Turbocharged Stratified Injection, ossia turbo a iniezione stratificata.
Come funziona il TSI?
Il motore con tecnologia TSI sfrutta un turbocompressore (talvolta viene utilizzato un compressore volumetrico in contemporanea) e l'iniezione diretta di carburante in pressione all'interno del cilindro tale da permettere la creazione di una carica stratificata.
Quanti km può fare un motore 3 cilindri?
Tipicamente ha una durata di circa 400.000 o anche 500.000 km; 300.000 per le cilindrate più piccole.
Cosa significa 30 TDI?
Se prima 3.0 TDI e 3.0 TFSI indicavano modelli con motori di 3.0 litri a benzina (rispettivamente turbodiesel o turbo benzina), adesso con la sigla 30 TDI o 30 TFSI verranno identificate le auto con potenze comprese fra i 1 cavalli.
Cosa vuol dire 2.0 TDI?
TDI è l'acronimo commerciale ideato da Volkswagen per indicare i suoi motori diesel a iniezione diretta, e significa Turbocharged Direct Injection.
Cosa significa motore evo?
Volkswagen ha comunicato ufficialmente i dati dei suoi nuovi motori, il benzina 1.0 e il 1.5 TSI Evo. ... È l'acronimo di Turbocharged Stratified Injection, che tradotto in italiano indica un motore turbo con iniezione stratificata. Parliamo di motori ad iniezione diretta.