Cosa vuol dire nascere d'acqua e di spirito?
![Cosa vuol dire nascere d'acqua e di spirito?](https://i.ytimg.com/vi/lFRUHmPkuSo/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLC5uDE2Xa1o7wdFe2dFACuE3mlpdA)
Cosa vuol dire nascere d'acqua e di spirito?
d) la nascita d'acqua è la purificazione (dal peccato), la nascita di Spirito è ricevere un nuovo spirito attraverso lo Spirito Santo. ...
Cosa significa rinascere dall'alto?
Rinascere dall'alto è un progetto che sembra irrealizzabile. Infatti, il progresso scientifico, le conquiste della medicina e le avanguardie tecnologiche, a noi uomini moderni sembrano l'apoteosi della verità. Riuscire a irreggimentare tutto in una logica di causa-effetto ci fa sentire sicuri ed appagati.
Chi non rinasce dall'acqua e dallo Spirito?
La Parola: Se uno non nasce da acqua e Spirito, non può entrare nel regno di Dio. ... Rispose Gesù: «In verità, in verità io ti dico, se uno non nasce da acqua e Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quello che è nato dalla carne è carne, e quello che è nato dallo Spirito è spirito.
Che vuol dire fare il segno della croce?
Secondo san Francesco di Sales, il Segno della Croce ricorda il Mistero della Santissima Trinità, la Passione di Gesù e la «Remissione dei peccati per la quale noi siamo trasportati dalla sinistra della maledizione alla destra della benedizione».
Cosa significa il nome Nicodemo?
Nicodèmo (gr. Νικόδημος; lat. Nicodemus). - Nome greco ("vincitore del popolo") di un fariseo, che, secondo il Vangelo di Giovanni, visitò di notte Gesù e ne ebbe rimossi i pregiudizî sul battesimo; cercò poi di difenderlo di fronte al sinedrio (7, 50-52), e prese parte alla deposizione di Cristo dalla croce (19, 39).