Cosa si intende per prezzo a camera?
![Cosa si intende per prezzo a camera?](https://i.ytimg.com/vi/NtrLoKCG1iY/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDbEHi7cdnWDJ8aNmcar0QvcNoUWA)
Cosa si intende per prezzo a camera?
Il prezzo si riferisce alla camera. Utilizzo frequentemente booking.com: anch'io confermo come sopra che quella dicitura significa che la stanza ospita al max quel nr tot di persone. Il prezzo è da intendersi finale, quindi non per persona, ma per camera.
Che cosa è la prenotazione?
[pre-no-ta-zió-ne] s.f. Impegno a occupare e diritto ad aver riservato un posto in una struttura ricettiva, su un mezzo di trasporto ecc.: p. di un posto a teatro; documento che la comprova: mostrare la p.
Come può essere una prenotazione?
Le tipologie di prenotazione Le prenotazioni si possono classificare a seconda della fonte, del mezzo e dell'oggetto. diretta quando è il cliente stesso a prenotare; è indiretta quando prenota tramite terzi (un'agenzia di viaggio, un conoscente…). (con il telefono) o scritta (via posta, internet, telefax).
Come si calcola il costo della camera?
Questo si calcola in maniera semplice ossia: somma di tutti i costi fissi della struttura diviso il numero di giorni in cui la struttura è aperta durante l'anno diviso il numero di camere che si hanno.
Che vuol dire prezzo su mobile?
Cosa vuol dire su Booking prezzo solo su mobile? Una tariffa per dispositivi mobili è una speciale tariffa scontata visibile solo quando qualcuno utilizza la nostra app o accede al nostro sito da un browser per mobile.
Chi si occupa delle prenotazioni in hotel?
Il capo ricevimento ha, sotto di sé nell'organigramma dell'hotel, l'addetto alle prenotazioni. SI tratta di una figura professionale molto importante in quanto si occupa di gestire le prenotazioni curando i contatti con i clienti, con le aziende, con le agenzie di viaggio e i Tour Operator.
Qual è il contrario di prenotare?
CONTR disdire. prenot‹à›rsi v.
Come funziona la registrazione in albergo?
E' in questo frangente che deve avvenire la registrazione e vengono consegnate le chiavi delle camere. I receptionist, tramite i documenti forniti dai clienti, provvedono alla compilazione delle schedine degli alloggiati che vanno poi, trasmesse alla questura di riferimento entro 24 ore dalla data di arrivo [1].