Che è stato violato significato?

Che è stato violato significato?

Che è stato violato significato?

– L'azione di violare, il fatto di venire violato, nel sign. di profanare: v. di una tomba, di un sepolcro; di forzare un luogo chiuso, invadere illegalmente: v. di uno stato neutrale; v.

Cosa significa violare la legge?

Trasgredire, non rispettare quanto è specificamente tutelato da leggi o da obblighi e doveri di natura sociale o morale, e le leggi e gli obblighi stessi: v. ... la legge, il codice penale, il regolamento di disciplina, una norma morale; v.

Cosa vuol dire il termine inviolabile?

di in-2 e violabĭlis «violabile»]. – Che non può essere violato (nei varî sign. del verbo), che dev'essere assolutamente rispettato: asilo i.; diritti i.; patto, promessa i.; il segreto confessionale è inviolabile.

Che significa appropriarsi?

appropriarsi, cioè impossessarsi, impadronirsi di qualcosa che è di altri o che comunque non spetta: a. di un diritto, di un titolo, di un bene (meno com. a. un diritto, un titolo, un bene).

Cosa succede quando ti Hackerano il profilo Facebook?

Un account Facebook hackerato significa dare ad un criminal hacker la possibilità di ottenere le nostre credenziali di autenticazione (User-ID e Password) ed entrare nel nostro profilo social, con tutte le conseguenze del caso: gli account sui social network, infatti, sono ormai un'estensione importante della nostra ...

Che significa violare i sigilli?

Che cosa significa "Violare sigilli"? Condotta realizzabile attraverso diverse modalità (ad es. rottura, rimozione, distruzione, etc.) e consistente nel forzare, non rispettando le norme di legge, qualsiasi segno identificativo esteriore, apposto su una cosa mobile o immobile per significare la volontà della P.A.

Quali sono i diritti inviolabili della persona?

Nessuno può essere privato del proprio nome, della capacità giuridica, della cittadinanza, del diritto all'integrità fisica (come per esempio la pena di morte), oppure del diritto all'identità personale.

Che viola sinonimo?

[non rispettare, con riferimento a una legge, una norma e sim.: v. il segreto d'ufficio; v. i patti] ≈ contravvenire (a), infrangere, trasgredire. ↔ adempiere, onorare, osservare, (burocr.)

Cosa mobile altrui significato?

Cos'è una cosa mobile altrui? In tema di reati contro il patrimonio per cosa mobile altrui si intende qualsiasi entità di cui sia possibile la fisica detenzione, sottrazione o impossessamento e che sia in grado di spostarsi autonomamente ovvero di essere trasportata da un luogo all'altro.

Post correlati: