Cosa vuol dire infrangere la legge?

Cosa vuol dire infrangere la legge?

Cosa vuol dire infrangere la legge?

definizione di infrangere nel dizionario italiano Altra definizione di infrangere è trasgredire, non osservare: i. un patto, un divieto, una promessa; i. le regole.

Come si chiama chi infrange la legge?

Legge e morale Chi infrange le norme della legge può essere giudicato un cattivo cittadino o addirittura un criminale (se la norma è penale).

Come infrangere la legge?

E' molto facile infrangere la legge, basta non rispettare un cartello stradale oppure offendere qualcuno. Tutti lo hanno fatto almeno una volta. Chi infrange le norme che non rientrano nei suoi principi può essere biasimato o arrestato, ma se accetta le pene, non può essere considerato incoerente.

Che non si può rompere?

Il verbo "infrangere" significa "rompere". E poi: "frangere" e "infrangere" sono quasi del tutto sinonimi, mentre il prefisso in- sta a significare il contrario (non sempre, altre volte è rafforzativo). ...

Chi non rispetta la legge?

ottemperante (a). ↓ rispettoso. ↔ disobbediente (a), inosservante, ribelle (a), trasgressore. 2.

Che va contro la legge?

- [fare una trasgressione a un divieto, alla legge, con la prep. a] ≈ andare contro (ø), disattendere (ø), disobbedire, eludere (ø), infrangere (ø), offendere (ø), trasgredire (ø), violare (ø).

Come opporsi ad una legge?

Il giudice Il terzo modo per opporsi a una legge è il ricorso al giudice. Chi ritiene una norma ingiusta può liberamente violarla, accettando di subire le relative conseguenze. Conseguenze come multe o sanzioni.

Che non si rompe sinonimo?

infrangibile.

Che non si rompe mai sinonimo?

≈ delicato, di cartapesta, (non com.) frangibile, (poet.) frale. ↔ infrangibile, resistente, robusto, solido.

Post correlati: