Cosa vuol dire essere bruciato?

Cosa vuol dire essere bruciato?

Cosa vuol dire essere bruciato?

Privo di fondamenti morali, ribelle alla tradizione e alla società; accezione, quest'ultima, appartenente in modo particolare all'espressione gioventù b.

Che significa bruciacchiato?

tr. [der. di bruciare] (io bruciàcchio, ecc.). – Bruciare qua e là, o superficialmente: si era avvicinato troppo alla fiamma, che gli aveva bruciacchiato i capelli; anche dell'azione del sole, del gelo, ecc.

Cosa vuol dire bruciare le tappe?

Significato di "Bruciare le tappe.". Perché si dice "Bruciare le tappe." e cosa vuol dire? Raggiungere celermente un obiettivo o una tappa. Per garantire una consegna più rapida, i corrieri postali di una volta, molto spesso, evitavano di perdere troppo tempo per ristorare se stessi e i propri cavalli.

Che brucia sinonimo?

[consumare, distruggere con l'azione del fuoco] ≈ ardere, infiammare. ↑ incendiare, ustionare. ↓ bruciacchiare. ↔ estinguere, smorzare, spegnere.

Che brucia aggettivo?

[che brucia] ≈ ardente. ‖ fiammeggiante.

Cosa vuol dire dileguato?

Disperdere, far sparire: il sole dilegua la nebbia; le sue parole hanno dileguato ogni dubbio dall'animo mio. 2. intr. ... [fare sparire, anche fig.: il sole dilegua la nebbia; d.

Come si chiama la parte bruciata?

L'acrilamide è un composto chimico presente in un gran numero di cibi fritti o arrostiti, dal pane, al caffè, ai cereali per la prima colazione. Già nel 2007 un gruppo di ricerca ha certificato che “l'acrilamide espone al rischio di cancro gli esseri umani”.

Che può bruciare aggettivo?

bruciante, anche come agg.

Che Scotta sinonimo?

a. [destare interesse e preoccupazione: è un problema che scotta] ≈ ‖ impensierire, inquietare, preoccupare. b.

Come per incenerire sinonimo?

2. (fig., iperb.) [esercitare la propria superiorità su qualcuno riducendolo a una nullità: i. un avversario; lo incenerì con uno sguardo] ≈ annichilire, annientare, distruggere, impietrare, polverizzare, raggelare, [con lo sguardo] fulminare.

Post correlati: