Cosa vuol dire essere astante?

Cosa vuol dire essere astante?

Cosa vuol dire essere astante?

– Che, o chi, è presente in un luogo: tutti gli a. inorridirono; medico a. o assol. l'astante, il medico di servizio negli ospedali. Nell'ordinamento processuale romano, si chiamavano astanti (lat.

Chi erano gli astanti?

astanti Nell'ordinamento processuale romano, le parti, gli avvocati, i testi, il pubblico che stavano in piedi attorno ai giudici, acclamando o disapprovando le sentenze e influendo sulla formazione di queste.

Cosa sono i Matador?

di matar "uccidere"]. - [chi uccide il toro durante una corrida] ≈ espada, (non com.) mattatore. ⇑ toreador, torero.

Cosa e l uditorio?

di audire «udire», rifatto secondo udire; cfr. anche auditorio2]. – L'insieme delle persone che ascoltano un discorso, una conferenza, ecc.: l'u. era attentissimo; u.

Cosa agita il matador?

Cosa agita il torero? Tre sono invece gli strumenti utilizzati dal torero sulla plaza: il capote, la muleta e l'estoque. Si parlerà più precisamente di ognuno di essi nella parte dedicata ai vari tercios della corrida.

Chi ospita sinonimo?

albergatore, ospitante, (ant.) oste, [se accoglie con fastosità] (lett.) anfitrione.

Che vuol dire Filanda?

– Stabilimento nel quale le fibre tessili sono trasformate in fili; in partic., f. per seta, o assol. filanda, per la produzione della seta greggia: Lucia ... raccontò come, pochi giorni prima, mentre tornava dalla f., ed era rimasta indietro dalle sue compagne, le era passato innanzi don Rodrigo (Manzoni).

Che aggettivo è uditorio?

Definizioni di uditorio (1) aggettivo (raramente) che riguarda l'udito; uditivo. (2) singolare maschile insieme di persone che ascoltano qualcuno o qualcosa: parlare a un folto uditorio; avere un uditorio attento, distratto. Termini della lingua italiana collegati: uditivo, pubblico, ...

Post correlati: