Cosa vuol dire Burkina Faso?
Cosa vuol dire Burkina Faso?
108), repubblica indipendente dal 1960, ha assunto il nome di B. BURKINA FASO (che significa "patria dei veri uomini").
Come si chiama cittadino del Burkina Faso?
Burkinabé Gli abitanti del Burkina Faso sono chiamati Burkinabé (pronunciato [burkiːnəˈbeː]). La popolazione è concentrata nella parte centrale e meridionale del paese.
Qual è la lingua ufficiale del Burkina Faso?
- La lingua ufficiale del Burkina Faso è il francese e la sua valuta è il franco CFA dell'UEMOA, moneta condivisa con Paesi della stessa area africana come Benin, Costa d'Avorio, Niger e Senegal Indice
Chi sono i abitanti del Burkina Faso?
- Gli abitanti del Burkina Faso sono chiamati Burkinabé (pronunciato [burkiːnəˈbeː]). La popolazione è concentrata nella parte centrale e meridionale del paese. A causa del forte tasso di disoccupazione, centinaia di migliaia di Burkinabé migrano stagionalmente nei paesi confinanti in cerca di lavoro.
Qual è il clima del Burkina Faso?
- Il clima del Burkina Faso è principalmente tropicale, con due stagioni distinte: la stagione delle piogge, da maggio-giugno a settembre (più breve nel nord), con precipitazioni comprese fra i 6 mm; e la stagione secca, in cui soffia l' harmattan, un vento secco e caldo proveniente dal Sahara .
Quando iniziarono la colonizzazione del Burkina Faso?
- I francesi iniziarono la colonizzazione della regione del Burkina Faso nel 1896, sottomettendo il regno Mossi di Ouagadougou. Il regno divenne un protettorato, e nel 1898 l'intera regione era sotto il controllo francese. Nel 1904, il protettorato fu annesso all'Africa Occidentale Francese, insieme agli odierni Senegal e Niger.