Cosa significa il termine spettro?
Sommario
- Cosa significa il termine spettro?
- Cosa vuol dire a largo spettro?
- Cosa vuol dire spettro visibile?
- Perché si dice spettro autistico?
- Come e lo spettro del sole?
- Cosa vuol dire antibiotico ad ampio spettro?
- Qual è il contrario di ampio?
- Qual è la differenza tra uno spettro continuo e uno a righe?
- Perché gli oggetti ci appaiono colorati?
Cosa significa il termine spettro?
spèttro s. m. [dal lat. spectrum «visione, fantasma» (der. di specĕre «guardare»); il sign.
Cosa vuol dire a largo spettro?
Campo di applicazione, raggio d'azione: un'indagine ad ampio s.
Cosa vuol dire spettro visibile?
Lo spettro visibile, in fisica, è quella parte dello spettro elettromagnetico che cade tra il rosso e il violetto includendo tutti i colori percepibili dall'occhio umano che danno vita dunque al fenomeno della luce, come ad esempio la gamma di colori che si osserva quando della luce bianca viene dispersa per mezzo di ...
Perché si dice spettro autistico?
Il fatto che il disturbo venga considerato all'interno di uno “spettro” significa che la distribuzione della frequenza di un dato comportamento problematico varia nel tempo e nell'intensità della sua manifestazione.
Come e lo spettro del sole?
Lo spettro del Sole è costituito da due parti, un fondo continuo con i colori dell' iride e le righe scure di assorbimento di Fraunhofer.
Cosa vuol dire antibiotico ad ampio spettro?
Gli antibiotici possono essere classificati anche in base allo spettro d'azione. In questo caso si dividono in: ad ampio spettro, ovvero antibiotici che sono attivi sia verso batteri gram positivi che gram negativi; a spettro ristretto, ovvero attivi solo su batteri specifici.
Qual è il contrario di ampio?
CONTR povero, scarso, misero.
Qual è la differenza tra uno spettro continuo e uno a righe?
Qual è la differenza fra uno spettro continuo e uno spettro a righe? Lo spettro continuo contiene tutte le lunghezze d'onda del campo visibile ed è caratteristico di solidi e liquidi. Lo spettro a righe contiene solo alcune lunghezze d'onda ed è caratteristico dei gas rarefatti.
Perché gli oggetti ci appaiono colorati?
L'oggetto appare del colore della radiazione riflessa. Se la luce è assorbita del tutto, l'oggetto appare nero; se è tutta riflessa, l'oggetto appare bianco. Il colore di un composto dipende dalla lunghezza d'onda della luce che esso assorbe.