Cosa significa sigla Ca?

Cosa significa sigla Ca?

Cosa significa sigla Ca?

c. a. – Abbreviazione, nella corrispondenza commerciale, di corrente anno (si alterna con a. c., cioè anno corrente).

Come si abbrevia circa Ca?

Attenzione, perché se consultate una lista delle abbreviazioni latine potete trovare in relazione a “circa” anche “c.”, sempre puntato. Per il resto, noi consigliamo di scegliere sempre “ca.” per abbreviare “circa”.

Cosa significa la dicitura C o?

«(a) cura di», che, seguita dal nome e cognome di una persona (o da altra indicazione equivalente), si pone sulle buste delle lettere, su cartoline, su plichi postali a completamento dell'indirizzo, con lo stesso valore dell'ital.

Cosa vuol dire ca nelle lettere?

Se ti rivolgi ad una persona in particolare nell'ambito di un ufficio, impresa eccetera, puoi mettere dopo il riferimento all'ente o ditta, l'indicazione della persona specifica come “Alla cortese attenzione di…” o, abbreviato, “Alla C.se Att.ne…”.

Che vuol dire ca in Veneto?

Ca' Si tratta dell'abbreviazione che i veneziani utilizzavano per riferirsi alle case, soprattutto quelle delle famiglie nobili.

Come si scrive CA per casa?

ca' (o o ca) s. f. – Antico troncamento di casa: E reducemi a ca per questo calle (Dante); anche per indicare le casate nobili: madonna Lisetta da ca' Quirino (Boccaccio).

Come si usa circa?

Circa: si può usare con qualsiasi quantità: persone, oggetti, ore, ecc.

  1. Esempi: “Sono circa le 12 meno un quarto!” ...
  2. “Ci sono circa 40 mila persone che seguono questo canale, perché non ti iscrivi anche tu?” ...
  3. Esempio: “A che ora ci vediamo stasera? ...
  4. “Erano circa le 8 quando è arrivato” ...
  5. “È arrivato verso le 8”

Che nazione è CN?

NazioneAlpha 3Alpha 2
CileCHLCL
CinaCHNCN
CiproCYPCY
Città del VaticanoVATVA

Cosa vuol dire C o bonifico?

c/o, anche ℅ o nella forma maiuscola C/O, è un'abbreviazione utilizzata nelle spedizioni postali per indicare un soggetto diverso dal destinatario, ma a cui è materialmente indirizzato il messaggio. È sinonimo di "PRESSO".

Cosa scrivere nel campo Presso?

È generalmente costituito dal nome del destinatario, da quello assegnato all'infrastruttura presso cui sorge l'edificio (via, viale, piazza, corso ecc.) con suo eventuale numero civico, e dal nome della città e della nazione.

Post correlati: