Qual è il contrario di negare?

Qual è il contrario di negare?

Qual è il contrario di negare?

denegare, misconoscere. ↔ affermare, ammettere, asserire, dichiarare.

Cosa vuol dire può?

Può è una forma del verbo potere (terza persona singolare dell'indicativo presente). Vedi anche: Coniugazione di potere. La parola può è formata da tre lettere, due vocali e una consonante. ... Aggiungendo una sola lettera si possono ottenere le parole: puoi, pupo, puro.

Che vuol dire negato?

di negare], fam. - [di persona, che non ha la minima attitudine o abilità, con la prep. per: negato per la matematica] ≈ inadatto (a), non portato, refrattario (a). ↔ adatto (a), fatto, incline (a), portato, tagliato, versato...

Cosa significa asseriva?

(io asserisco, tu asserisci, ecc.). – 1. Affermare, sostenere come certa una cosa: asseriva di averlo visto; a. la propria innocenza.

Qual è il sinonimo di matita?

- [strumento per scrivere, costituito da un sottile cilindro (mina) di grafite o di materiale colorante, racchiuso in una guaina di legno tagliata a punta: m. nera, rossa; temperare la m.] ≈ lapis, portamine. ‖ penna, pennarello.

Per quale motivo si nega anche l'evidenza?

Negare l'evidenza, è un meccanismo di difesa che se nell'infanzia può aver avuto un suo senso, perché i bambini non possono difendersi dagli adulti e hanno bisogno di credere che i genitori siano buoni, da adulti la cosa non funziona più.

Post correlati: