Cosa si intende per Bo?
Cosa si intende per Bo?
definizione di bo nel dizionario italiano La definizione di bo nel dizionario è esprime dubbio, incertezza, incredulità.
Che cosa si intende per testo?
testo Il contenuto di uno scritto o di uno stampato, ossia l'insieme delle parole che lo compongono, considerate non solo nel loro significato ma anche nella forma precisa con cui si leggono nel manoscritto o nell'edizione a cui ci si riferisce.
Cosa vuol dire non fa testo?
|| Non fa testo, è irrilevante, ha un peso trascurabile: è uno studente molto preparato, questa insufficienza non fa t.
Quale aggettivo corrisponde per significato a tetro?
[tè-tro] agg. 1 Buio, lugubre, sinistro: scantinato t.
Cosa deve avere un testo?
Un testo deve essere coeso, cioè le sue parti devono essere collegate fra di loro attraverso strumenti grammaticali. ... Un testo è composto da due parti: il tema, che è la parte nota del discorso, l'argomento, e il rema, che indica come si parla di un certo tema.
Che cosa vuol dire tetravalente?
tetravalènte [Comp. di tetra- e valente] Di elemento o radicale avente valenza quattro. valenza chimica Capacità degli atomi di un elemento di formare legami chimici.
Cosa si intende per vita dissipata?
Dedito all'ozio, a una vita disordinata, o che spende senza misura soprattutto nel gioco e nei piaceri: giovani d.; per estens., fare una vita d., costumi d., ecc.
Quali sono i due elementi indispensabili di un testo?
L'introduzione: viene fornita una spiegazione del modo in cui verrà trattato il tema del testo affinché susciti interesse nel destinatario. Lo sviluppo: è la parte più importante del testo; consiste nell'esposizione chiara dell'argomento, in cui i concetti vengono ordinati.