Perché non puoi chiamare tuo figlio Joey Tribbiani?

Perché non puoi chiamare tuo figlio Joey Tribbiani?

Perché non puoi chiamare tuo figlio Joey Tribbiani?

Per motivi di confusione amministrativa, non è possibile dare ai figli lo stesso identico nome del padre, della madre o di fratelli in vita. Scordatevi quindi di poter chiamare i vostri figli Goku, Pollon, Doraemon, Conte Dracula, Grande Gatsby, Joey Tribbiani, Walter White o Laura Palmer.

Come non si può chiamare un figlio?

Innanzitutto è vietato dare al bambino:

  • lo stesso nome del padre vivente. ...
  • lo stesso nome di un fratello o di una sorella viventi;
  • un cognome come nome;
  • nomi di un sesso diverso. ...
  • nomi ridicoli o vergognosi.

Come non si può chiamare un figlio in Italia?

è vietato dare al proprio figlio il nome del padre, o quello di un fratello o di una sorella viventi; non si potrà neanche aggiungere al nome del padre il nomignolo Junior o Jr, come avviene in America: l'unico secondo nome concesso in questo caso specifico è Maria.

Perché alcuni nomi sono vietati in Italia?

Non si possono dare ai bambini perché vietati in Italia nomi offensivi, ridicoli o vergognosi. ... Ai bambini non si può dare lo stesso nome della madre, del padre o dei fratelli in vita, nemmeno se preceduti da “Junior” cosa che, al contrario, è ammessa negli Stati Uniti.

Perché non posso chiamare mia figlia Laura Palmer?

Non potete chiamare vostro figlio Dracula o Hannibal Lecter, anche se ha un appetito vorace e una passione per la carne. Non potete chiamare vostra figlia Laura Palmer o Erin Brockovich, anche se amate alla follia la serie di Lynch (ricordatevi che Laura non finisce bene).

Post correlati: