Perché la bandiera rumena ha questi colori?

Perché la bandiera rumena ha questi colori?

Perché la bandiera rumena ha questi colori?

La bandiera della Romania è un tricolore composto da tre bande verticali uguali blu (dalla parte dell'asta), gialla e rossa. I colori risalgono a quando la Romania nacque dall'unione tra la regione di Moldavia e quella di Valacchia che già dal 1834 avevano dei loro colori e stemmi.

Com'è la bandiera del Camerun?

La bandiera è composta da un tricolore verticale composto da fasce verdi, rosse e gialle e una stella gialla al centro. Il design rispecchia quello di molte bandiere africane e si ispira ai colori panafricani.

Quali sono i colori della bandiera della Romania?

La bandiera della Romania ha i colori disposti verticalmente nel seguente modo: blu (all'asta), giallo (in mezzo) e rosso (al margine). La larghezza di ogni colore è un terzo della lunghezza. Il blu è cobalto, il giallo - cromo e il rosso - vermiglio.

Cosa rappresentano i colori della Romania?

Secondo gli storici, il colore rosso sangue rappresentava la fraternità, il colore giallo campo simboleggiava la giustizia e il colore azzurro cielo era un simbolo di libertà. La bandiera tricolore usata in quel momento aveva una faccia rossa, blu e gialla.

Cosa significa il tricolore italiano?

La bandiera italiana, il TricoloreUna leggenda vuole che i tre colori della nostra bandiera abbiamo un loro significato ben preciso, ossia il verde per ricordare i nostri prati, il bianco per ricordare le nevi perenni e il rosso, per il sangue versato nelle guerra.

Post correlati: