Come si abbrevia per esempio?

Come si abbrevia per esempio?
p. e. – Abbreviazione poco com. di per esempio (più spesso p. es. o per es.).
Per cosa sta IE?
i. e. – Abbreviazione talvolta usata per id est (v.); abbastanza frequente nell'uso della lingua scritta inglese, dov'è letto that is «cioè».
Cosa significa sinonimo esempio?
[caso tipico rappresentativo di una serie di altri del medesimo genere] ≈ campione, esemplare, modello, saggio, specimen, tipo. prendere esempio (da qualcuno), seguire l'esempio (di qualcuno) [comportarsi prendendo a modello qualcuno] ≈ emulare (ø), imitare (ø), seguire le orme (di).
Come si scrive per esempio?
Entrambe le forme, "per esempio" e "ad esempio" , sono corrette. Così come per le preposizioni "tra" e &quo... Entrambe le forme, "per esempio" e "ad esempio", sono corrette.
Quando usare IE o eg?
"i.e." è un'abbreviazione della locuzione latina id est, e significa "cioè"; "e.g.", invece, è un'abbreviazione della locuzione latina exempli gratia, e significa "per esempio".
Come si legge IE?
Se si dovesse leggere ad alta voce un testo in inglese e si incontrasse (come spesso accade) l'abbreviazione i.e. o anche e.g. cosa si fa: 1) La si legge come "id est"/"exempli gratia" con la pronuncia originale latina.
Che vuol dire id est?
– Espressione usata talvolta (in scritti filosofici o scientifici anche nella forma abbreviata i. e.) in luogo della corrispondente ital. cioè.