Cos'è un sadhu?

Cos'è un sadhu?

Cos'è un sadhu?

I Sadhu chiamati anche Baba, sono personaggi presenti in India e in Nepal oramai da migliaia di anni. I Sadhu possono essere paragonati agli sciamani delle tradizioni occidentali. Essi per raggiungere il Moksha, la fine dell'illusione, scelgono una vita di santità.

Cosa ha fatto Gandhi in India?

Mohandas Karamchand Gandhi, detto anche il Mahatma (ossia la Grande Anima) è stato un politico indiano e leader del movimento per la libertà e l'indipendenza dell'India, nonché il fondatore della nonviolenza, un metodo di lotta politica che rifiuta ogni atto di violenza.

Quanti anni ha Gandhi?

Impegnato nelle forze di pace in entrambe le guerre mondiali si oppose alla divisione tra India e Pakistan, predicava la convivenza fra le principali comunità religiose indiane (induisti e musulmani), per questo fu ucciso da un fanatico hindu all'età di 78 anni, il 30 gennaio 1948.

Dove è nato Gandhi?

Porbandar, India Mahatma Gandhi/Place of birth

Come diventare Sadhu?

L'iniziazione di un Sadhu avviene in diversi modi ed in genere prevede un periodo di apprendistato presso un Guru (una guida spirituale) che può cominciare anche in età molto giovane. Dopo un periodo di prova e di servizio presso il Guru, quest'ultimo decide se la persona può diventare un discepolo.

Che cosa è un guru?

Guru è un termine maschile sanscrito (devanāgarī गुरू, gurū) che presso la religione induista ha il significato di «maestro spirituale», ed è riferito in particolar modo a colui che impartisce la dīkṣā al suo discepolo.

Per cosa viene ricordato Gandhi?

Gandhi è stato uno dei pionieri e dei teorici del satyagraha, un termine coniato da lui stesso, cioè la resistenza all'oppressione tramite la disobbedienza civile di massa che ha portato l'India all'indipendenza.

Come viveva Gandhi?

Gandhi era molto possessivo e nella sua autobiografia racconta di qualche scenata poco edificante, scatenata dallo spirito di indipendenza della compagna. Ma se la gelosia fu il primo chiodo fisso, l'altro fu quello di elevare culturalmente una moglie analfabeta.

Post correlati: