Cosa riporta il certificato di matrimonio?

Cosa riporta il certificato di matrimonio?

Cosa riporta il certificato di matrimonio?

Il certificato di matrimonio è il documento che attesta l'unione civile tra due persone. Si limita quindi a dare le informazioni essenziali dell'evento. Ne riporta infatti i nomi dei due coniugi, la data e il luogo della celebrazione.

Quanto tempo ci vuole per avere il certificato di matrimonio?

Che validità ha il Certificato/Estratto di Matrimonio? Il Certificato/Estratto di Matrimonio ha validità di 6 mesi dalla data di rilascio. In quanto tempo avviene la consegna del Certificato di Matrimonio? La consegna prevista per questo servizio in pdf è di 10 giorni lavorativi.

Cosa significa certificato di matrimonio con annotazione a margine?

ANNOTAZIONI A MARGINE GLI ATTI DI NASCITA, MATRIMONIO MORTE ED UNIONE CIVILE TRA PERSONE DELLO STESSO SESSO. Le annotazioni sono postille, note che vanno ad integrare gli atti di stato civile precedentemente formati, nel momento in cui si verificano eventi che la normativa individua come significativi.

Come è fatto l'estratto di matrimonio?

Per richiedere l'estratto dell'atto di matrimonio occorre recarsi presso l'Ufficio Stato Civile. Non è necessaria la presenza dell'intestatario, l'estratto può essere richiesto da chiunque, purchè in possesso dei requisiti indicati.

Chi può richiedere l'estratto di matrimonio?

Chi può richiedere l'estratto L'estratto può essere richiesto da chiunque, purchè conosca gli elementi per l'identificazione di uno dei due intestatari del certificato: cognome, nome e data di nascita e/o matrimonio.

Post correlati: