Cosa usare al posto dello stampo a cerniera?

Cosa usare al posto dello stampo a cerniera?

Cosa usare al posto dello stampo a cerniera?

Solitamente si usa una teglia a cerniera per facilitare l'estrazione della torta, che per sua conformazione è una torta delicata, altrimenti se non disponete di una tortiera a cerniera potete benissimo usarne una comune foderata con carta forno e lasciare i lembi dalla carta molto lunghi, vi serviranno come manici per ...

Come trasferire la cheesecake?

Immergi un coltello in acqua calda e fallo scorrere lungo i bordi della cheesecake per farla staccare dai lati dello stampo. Immergi nuovamente il coltello in acqua calda se necessario e per prevenire che stacchi parti della torta. Dopo questa operazione, sgancia la parte laterale dello stampo e solleva i lati.

Come fare se non si ha la tortiera a cerniera?

Foderare la teglia con un unico foglio di carta da forno, facendolo aderire molto rusticamente ai bordi, può essere concesso solo se si vuole preparare una cheesecake o un semifreddo e non si possiede una tortiera apribile a cerniera.

Come fare se non ho la tortiera con il buco?

Se non hai la teglia per il ciambellone ecco il trucchetto che ti sarà utile. Ti basterà mettere un barattolo pieno di riso al centro di una normale teglia e versare poi l'impasto, ecco il risultato!

Quando togliere la cheesecake dallo stampo?

Attendete sempre che la cheesecake sia fredda prima di estrarla dallo stampo. Se volete sapere di più su come ottenere una cheesecake perfetta, date un'occhiata qui.

Come sostituire la carta forno per cheesecake?

Olio d'oliva o olio di semi Così come burro e farina sostituiscono la carta forno nelle preparazione di dolci, usare l'olio è indicato soprattutto per le ricette salate: torte rustiche, pizze, focacce e simili. Ne basterà spennellare poche gocce sul fondo della teglia per evitare che il cibo si attacchi.

Post correlati: