Chi sono i narcos di oggi?
Chi sono i narcos di oggi?
Il capo del cartello è attualmente Ismael Zambada García e prima di lui furono Joaquín Guzmán e Héctor Luis Palma Salazar ora entrambi in carcere. Gestiscono il traffico di droga colombiano, la marijuana messicana e l'eroina messicana e del sud-est asiatico. Sono anche produttori di oppio e marijuana.
Come è morto Pablo?
Escobar subì colpi di arma da fuoco alla gamba e al busto e un colpo di arma da fuoco mortale alla testa (i parenti sostengono che si sia suicidato).
Quali sono i cartelli della droga?
Un cartello della droga è un insieme di organizzazioni che costituiscono un unico sistema criminale che opera a livello internazionale e transnazionale nel campo del traffico di droga.
Chi è il più grande trafficante di droga?
L'operazione ha coinvolto 500 uomini e 22 elicotteri e le intelligence di Usa e Gb. Il presidente Duque: "Il colpo del secolo" Roma, 24 ottobre 2021 - Il trafficante di droga più ricercato della Colombia, Dairo Antonio Usuga, noto anche come 'Otoniel', è stato arrestato.
Chi comanda oggi il narcotraffico in Colombia?
"Otoniel" e il Clan del Golfo Il Clan del Golfo, capeggiato dal narcotrafficante, è la più grossa banda specializzata in traffico di droga in Colombia.
Dove è morto Pablo Escobar?
Medellín, Colombia Pablo Escobar/Place of death
Come vive oggi la moglie di Escobar?
Dopo la morte violenta del marito in una sparatoria nel 1993, si è trasferita in Argentina con i suoi due figli (la figlia Manuela e il figlio Sebastian) e ha cambiato legalmente il suo nome in María Isabel Santos Caballero.
Come mai si chiama cartello della droga?
Perché si chiama il cartello della droga? I. La parola "cartello" viene usata con un significato particolare, derivato dal linguaggio dell'economia, che indica un accordo stipulato fra le aziende più importanti, allo scopo di tenere alti i prezzi e guadagnare di più, senza farsi concorrenza.