Che razza sono i Chihuahua?

Che razza sono i Chihuahua?

Che razza sono i Chihuahua?

Il chihuahua (pronuncia italiana /ʧiˈwawa/) è una razza canina di piccole dimensioni. Il nome è dovuto alla capitale dell'omonimo Stato messicano in cui sono nati i suoi primi allevamenti, dove è conosciuto come chihuahueño (pronuncia spagnola [ʧiwaˈweɲo]). I chihuahua possono essere a pelo corto o a pelo lungo.

Chi ha inventato il Chihuahua?

La storia del Chihuahua Sembra che i progenitori dei chihuahua più lontani nel tempo siano i techichi, cani allevati dai Toltechi, un'antica popolazione del Messico che risale all'incirca a 3000 anni fa.

Quanto costa un Chihuahua di razza?

Quanto costa mediamente un cucciolo chihuahua? Per il suo acquisto bisogna investire una cifra che parte dai 1000 euro e può arrivare anche ai 1800 euro.

Come è nata la razza dei Chihuahua?

Sarebbe autoctono del Messico settentrionale, e precisamente della zona che vede appunto la città di Chihuahua come capitale. Era il cane favorito dalle principesse azteche. Verso la fine dell'Ottocento venne “scoperto” dagli Stati Uniti, che impazzirono per questa razza e da lì la diffusero in tutto il mondo.

Quando nasce il Chihuahua?

È nel 1800 che si trova la traccia di questi cani in Sierra Madre, nell'area di Chihuahua. I contadini messicani vendettero questi cani ai visitatori Nord-Americani e, nel 1884, il primo chihuahua venne mostrato negli Stati Uniti.

Post correlati: