Cosa vuol dire tagliare la strada a qualcuno?
Sommario
- Cosa vuol dire tagliare la strada a qualcuno?
- Qual è il sinonimo di tagliare?
- Cosa vuol dire essere tagliato?
- Cosa significa tagliare l'aria?
- Cosa significa tagliare fuori qualcuno?
- Che cosa vuol dire tagliare le gambe a qualcuno?
- Che cosa vuol dire tagliare corto?
- Qual è il sinonimo di calzatura?
- Cosa significa tagliare l'erba sotto i piedi a qualcuno?
- Che significa tagliare l'erba sotto i piedi a qualcuno?
- Qual è il significato del gergale?
- Qual è il linguaggio gergo?
- Qual è il gergo di agg?
Cosa vuol dire tagliare la strada a qualcuno?
loc. v. attraversare la via a qcn. obbligandolo a rallentare o a fermarsi bruscamente | fig., ostacolare i progetti, gli scopi di qcn.
Qual è il sinonimo di tagliare?
Rubrica sinonimi recidere, fendere; separare, dividere; spezzare Specif. affettare; mozzare; segare; falciare; (i capelli, la barba) rasare, radere Contr.
Cosa vuol dire essere tagliato?
apposta per lei. Riferito a persona, con riguardo alle forme del corpo, oppure ai modi, al carattere: è una ragazza ben t., di forme proporzionate; un uomo t. all'antica, di formazione, idee e abitudini tradizionali; esser t.
Cosa significa tagliare l'aria?
Il taglio punte aria è una tecnica di taglio in verticale, che permette di ricreare il vuoto che esiste tra una ciocca lunga e l'altra, in modo da riprendere quell'effetto morbido e naturale che avrebbero i capelli senza l'intervento delle forbici.
Cosa significa tagliare fuori qualcuno?
Interrompere bruscamente un rapporto o una linea d'azione o di condotta. Tagliare fuori qualcuno o qualcosa. Escluderli, isolarli.
Che cosa vuol dire tagliare le gambe a qualcuno?
Fig.: privare qualcuno della possibilità di agire, come mozzandogli le gambe per impedirgli di camminare.
Che cosa vuol dire tagliare corto?
troncare, concludere bruscamente un discorso, una discussione e sim.
Qual è il sinonimo di calzatura?
[qualsiasi rivestimento del piede] ≈ (lett.) calzare, scarpa. ⇓ babbuccia, ballerina, ciabatta, (region.) ciocia, decolletés, mocassino, pantofola, sandalo, scarpone, stivale, zoccolo.
Cosa significa tagliare l'erba sotto i piedi a qualcuno?
"Couper l'herbe sous le pied de quelqu'un.." Letteralmente tagliare l'erba sotto i piedi di qualcuno. Significa togliere a qualcuno ogni possibilità di riuscita in qualcosa precedendola in un'iniziativa e facendo esattamente ciò che tale persona aveva intenzione di fare o di dire.
Che significa tagliare l'erba sotto i piedi a qualcuno?
"Couper l'herbe sous le pied de quelqu'un.." Letteralmente tagliare l'erba sotto i piedi di qualcuno. Significa togliere a qualcuno ogni possibilità di riuscita in qualcosa precedendola in un'iniziativa e facendo esattamente ciò che tale persona aveva intenzione di fare o di dire.
Qual è il significato del gergale?
- Gergale: Appartenente a un gergo, proprio di esso. Definizione e significato del termine gergale
Qual è il linguaggio gergo?
- IL LINGUAGGIO GERGALE Il Gergo é una sorta di "sotto linguaggio" che nasce e si sviluppa all'interno di gruppi. Esso è costituito da parole, sigle o frasi che grazie alla comune cultura e la comune storia assumono significati speciali, condivisi e ben conosciuti all'interno del gruppo che lo genera e lo utilizza.
Qual è il gergo di agg?
- [ger-gà-le] agg. Appartenente a un gergo, proprio di esso: termine, uso g. a. 1825. Dizionario di italiano dalla a alla z. a.