Cosa vuol dire giornata caotica?
Cosa vuol dire giornata caotica?
Disordinato, confuso: circolazione c.
Qual è il contrario di caotico?
- 1. [proprio del caos] ≈ confuso, disordinato, scompigliato, sregolato. ↔ armonico, equilibrato, ordinato, regolato.
Che cosa significa Kosmos?
1. La parola COSMO deriva da un termine che in greco antico significava ordine, armonia, bellezza. Con essa nell'antichità si indicava l'ordine che regola l'universo, in contrapposizione al caos della materia che rappresenta, nella visione antica della nascita del mondo, una fase precedente. 2.
Come definire il Caos originario?
In principio era il Caos, cioè un miscuglio universale e disordinato della materia, una forma indefinibile e indescrivibile che racchiudeva cielo, mare e terra. Il Caos era comunque una divinità capace di generare e la maggior parte dei figli del Caos furono divinità enigmatiche, cieche e capricciose.
Che cosa vuol dire caotico?
– Proprio del caos; per lo più fig., confuso, disordinato: un c. ammasso di cose; amministrazione c.; esposizione c. di concetti; una preparazione c. e superficiale.
Qual è il sinonimo di veloce?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT agg rapido, celere, pronto, agile, svelto, lesto, sollecito, fulmineo, dinamico, spedito, sciolto, scattante, incalzante, a pieno ritmo. contrari lento, tardo, pigro, flemmatico, indolente.
Come si chiama il nostro universo?
Secondo una terminologia comune, ciascuna "bolla" di spaziotempo è un universo, mentre il nostro particolare spaziotempo è indicato come "l'Universo", così come indichiamo la nostra luna come la "Luna". L'insieme degli spaziotempi è chiamato multiverso.
Che differenza c'è tra cosmo e universo?
Con il termine cosmo in filosofia s'intende un sistema ordinato o armonico. ... Nel linguaggio scientifico cosmo è considerato sinonimo di universo, in particolare in relazione al continuum spazio-temporale dentro l'ipotetico multiverso. In russo, la parola κосмос (kosmos) significa semplicemente "spazio".
Cosa vuol dire Gea?
Gea è dunque la prima dea del mondo greco (e poi romano): è il simbolo dell'importanza della terra nelle civiltà agricole antiche, ma anche del ruolo della donna nel procreare e allevare i figli. ... Grazie a te gli uomini sono fecondi di figli e ricchi di messi".