Cosa vuol dire Chotto in giapponese?

Cosa vuol dire Chotto in giapponese?

Cosa vuol dire Chotto in giapponese?

Chotto (鳥渡) è una parola giapponese che viene tradotta dai vocabolari con "un poco", "un minuto", "un momento"; ma che nasconde anche una particolare forma di negazione che i giapponesi utilizzano al posto di "no", ritenuta troppo secca e dura come risposta.

Che vuol dire kanji?

I kanji (漢字 kanji, "caratteri han", cioè "caratteri cinesi" o sinogrammi) sono i caratteri di origine cinese usati nella scrittura giapponese in congiunzione con i sillabari hiragana e katakana.

Cosa vuol dire Chotto matte?

Se vogliamo dire "aspetta un momento, per favore", abbiamo 2 strade. Una è quella più usata e che sentirete spesso quando andrete in Giappolandia, ovvero CHOTTO MATTE KUDASAI.

Come rifiutare in giapponese?

Letteralmente “chotto” significa “un po'”. Ma lo usiamo anche per rifiutare un invito ed un offerta. Anche se non diciamo “NO”, vuol dire che “Un po'…

Quanti sono i simboli cinesi?

I caratteri cinesi contenuti nel Dizionario Kangxi sono circa 49.030, anche se un gran numero di questi sono varianti di raro utilizzo accumulatesi nel corso dei secoli. Lo Zhonghua Zihai, il più grande dizionario cinese pubblicato, comprende oltre 85.000 caratteri.

Post correlati: