Cosa significa circostanze avverse?

Cosa significa circostanze avverse?
[av-vèr-so] agg. Contrario, che si oppone SIN ostile, nemico: fortuna a.
Cosa significa circostanza puntuale?
2. Fatto con precisione, esatto, circostanziato, prendendo, per es., in esame tutti gli aspetti d'uno scritto, d'un discorso, d'una situazione, e sim.: una critica p.; un'analisi del testo davvero p.; osservazioni p.
Che cos'è circostanza in analisi grammaticale?
Circostanza è un sostantivo.
Come possono essere le circostanze?
Tipologie di circostanza Circostanze comuni e circostanze speciali: sono comuni le circostanze previste per tutti reati, speciali quelle prescritte solo per determinati reati. ... Circostanze tipiche e circostanze generiche: le prime sono previste dal legislatore, le seconde sono stabilite dal giudice (art. 62bis c.p.).
Che cos'è puntuale in analisi grammaticale?
Puntuale è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: puntuale (femminile singolare); puntuali (maschile plurale); puntuali (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di puntuale (tempestivo, in orario, preciso, regolare, ...)
Cosa significa sorriso di circostanza?
loc. agg. inv. convenzionalmente adatto all'occasione: parole, sorriso di c.
Che cos'è il predicato nominale esempi?
Il predicato nominale ha come scopo principale indicare come e che cos'è il soggetto: Es. Gina è brava (com'è) ; Gina è pasticciera (cos'è). E' formato da un nome più un aggettivo : Es. Ivo è un dottore ; O da un aggettivo qualsiasi : Es.