Quanta cannella per abbassare la glicemia?

Quanta cannella per abbassare la glicemia?

Quanta cannella per abbassare la glicemia?

La cannella utilizzata come spezia altro non è che la corteccia essicata dell'albero Cinnamomum zeylanicum. Mezzo cucchiaino di cannella al giorno riduce in modo significativo i livelli di zucchero nel sangue dei diabetici.

Come sciogliere la cannella in polvere?

Trovi la cannella in erboristeria, nei negozi specializzati o nei supermercati più forniti. Porta l'acqua ad ebollizione, poi rimuovi dal fornello e metti il bastoncino di cannella, facendo riposare per almeno 10 minuti col coperchio. Filtra e aggiungi il miele, mescolando fino a farlo sciogliere completamente.

Quando assumere la tisana alla cannella?

La tisana alla cannella, soprattutto se bevuta subito dopo i pasti, facilita la digestione e sgonfia la pancia. La cannella ha, inoltre, proprietà antibatteriche naturali, che la rendono un valido rimedio contro influenza e raffreddore. Infine, questa spezia stimola la circolazione e ha potere riscaldante.

Cosa succede se si mangia troppa cannella?

Se dovessi esagerare con il dosaggio di questa spezia potresti avere, per esempio, qualche problema intestinale o di iperacidità gastrica. Non solo. La cannella contiene una sostanza particolare, la cumarina, che potrebbe provocare danni al fegato e ai reni.

A cosa fa bene cannella?

È un antiossidante naturale che stimola la circolazione sanguigna e combatte il colesterolo “cattivo”. Per questo contribuisce anche a proteggere le vie di circolazione cardio-vascolari. Ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.

Post correlati: