Che effetto fa la cannella?

Che effetto fa la cannella?

Che effetto fa la cannella?

È un antiossidante naturale che stimola la circolazione sanguigna e combatte il colesterolo “cattivo”. Per questo contribuisce anche a proteggere le vie di circolazione cardio-vascolari. Ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.

Che succede se mangio troppa cannella?

Se dovessi esagerare con il dosaggio di questa spezia potresti avere, per esempio, qualche problema intestinale o di iperacidità gastrica. Non solo. La cannella contiene una sostanza particolare, la cumarina, che potrebbe provocare danni al fegato e ai reni.

Quanta cannella nel caffè?

Uno tra tutti, e per la maggior parte di voi donne, quello più apprezzato, è che aggiungere mezzo cucchiaino di cannella in polvere nel caffè aiuterebbe a diminuire il peso attraverso l'accelerazione del metabolismo.

Dove si può mettere la cannella?

La cannella può essere utilizzata in cucina sia in stecche che in polvere e può essere la protagonista di dolci, tisane, frullati ma anche di piatti salati.

Quando mangiare la cannella?

Se non avete idee per consumare un cucchiaino di cannella in polvere ogni giorno potete semplicemente utilizzarla ogni mattina versandola nel vostro caffè, tè, latte o bevanda vegetale.

Come assumere la cannella in polvere?

Sotto forma di tisana (infuso o decotto), la polvere di cannella si utilizza in dosi di 0,5/1g di droga essiccata (corteccia) per 150/250ml di acqua. La tisana si prepara lasciando in infusione la droga in acqua bollente per circa 5 minuti, filtrandola e bevendola più volte al giorno.

Quali sono le controindicazioni della cannella?

  • Controindicazioni della cannella La cannellanon presenta grosse controindicazionia patto che si utilizzi a basse dosi (generalmente si consiglia non superare i 3 grammi al giorno). Con un sovradosaggio si rischiano problemi di allergie, irritazioni delle mucose, ulcere e sfoghi allergici.

Come funziona la tisana di cannella?

  • La tisana di cannella è utile per favorire la digestione, calmare i crampi addominali, ridurre il gonfiore, combattere la stitichezza, eliminare un po’ il senso di fame e stimolare la circolazione sanguigna. L’olio essenziale di cannella, invece, è ottimo per il suo effetto positivo sull’umore.

Qual è la polvere della cannella in polvere?

  • Cannella in polvere. Questa cannella proviene da agricoltura biologica ed ha un aroma delicato, indicato per i prodotti da forno, per la preparazione dei dolci, per il pane e come ingrediente negli infusi alla frutta.

Come si usa la cannella in polvere o la corteccia?

  • La cannella in polvere o la corteccia si prestano a diversi usi in cucina. Una piccola quantità di questa spezia si può utilizzare per dare un sapore inconfondibile ai cibi e si sposa bene soprattutto con biscotti e dolci come torta di mele o il classico strudel di cui è ingrediente fondamentale.

Post correlati: