Che cosa è il codice 3813?

Che cosa è il codice 3813?

Che cosa è il codice 3813?

Il codice tributo 3813 si usa per pagare la seconda rata di acconto dell'Irap, l'imposta regionale sulle attività produttive. Si riferisce in sintesi al versamento dovuto entro la scadenza del 30 novembre.

Cosa è il codice 4033?

Il codice tributo 4033 è utilizzato per il pagamento con il modello F24 della prima rata di acconto dell'Irpef per quei soggetti che effettuano la denuncia dei redditi con il Modello Unico. L'acconto può avvenire in un'unica soluzione o in due rate.

A cosa corrisponde il codice 1040?

Codice tributo 1040: cos'è e a cosa si riferisce? Si tratta della sequenza di cifre che il sostituto di imposta deve indicare nel modello F24 per il versamento delle ritenute d'acconto sui redditi di lavoro autonomo. ... Il codice tributo 1040 deve essere inserito nel modello F24, più specificamente nella sezione “Erario”.

Quali sono i codici tributi?

Codici tributo modello F24 più comuni (tabella)
TributoDescrizioneCodice Tributo
TARESTariffa - art. 1, c. 668, L. / art. 14, c. 29, D.L. 3950
TARESTariffa - Interessi3951
TARESTariffa - Sanzioni3952
TARESMaggiorazione - art. 14, c. 13, D.L. e succ. modif.3955
BE

Cos'è l IRAP e chi la paga?

L'imposta regionale sulle attività produttive, il quale acronimo è appunto IRAP è un tributo che i contribuenti annualmente versano alla propria regione. Ciò che viene tassato è il valore della produzione ovvero il guadagno che l'imprenditore e talvolta anche il libero professionista produce durante l'anno.

Chi è tenuto a pagare IRAP?

Sono soggetti passivi dell'IRAP: le persone fisiche esercenti attività commerciali titolari di redditi d'impresa. le persone fisiche esercenti arti e professioni titolari di redditi di lavoro autonomo. i produttori agricoli titolari di reddito agrario.

Che cos'è il codice tributo 4034?

Nel modello F24, il motivo del pagamento è espresso da uno o più codici: il codice tributo 4034 è quello che identifica la seconda rata dell'acconto IRPEF.

Che codice tributo e 1841?

Codici Tributo: 1841 - Imposta sostitutiva dell'Irpef e delle relative addizionali nonché delle imposte di regsitro e di bollo, sul canone di locazione relativo ai contratti aventi ad oggetto immobili ad uso abitativo e le relative pertinenze locate congiuntamente all'abitazione - Art. 3, D.

A cosa si riferisce il codice tributo 1001?

Codici Tributo: 1001 - Ritenute su retribuzioni, pensioni, trasferte, mensilità aggiuntive e relativo conguaglio. 1002 - Ritenute su emolumenti arretrati. 1012 - Ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro.

Quando si paga la ritenuta 1040?

Le ritenute vanno versate dai datori di lavoro (sostituti d'imposta) entro il 16 del mese successivo a quello del pagamento. Se il predetto termine cade di sabato o di giorno festivo il versamento è posticipato al primo giorno lavorativo successivo.

Post correlati: