Che vuol dire vedere in chiaro?

Che vuol dire vedere in chiaro?

Che vuol dire vedere in chiaro?

di una cosa, comprenderla con precisione, appurarla; in chiaro, contrapposto a in cifra: messaggi telegrafici in c.; trasmettere in chiaro. 4. avv. Apertamente, con evidenza, in modo distinto: dire ch., parlar ch.

Quando una persona e Chiara?

[di persona, che ha una notorietà incontestata] ≈ celebre, conosciuto, famoso, glorioso, illustre, insigne, rinomato. ↔ anonimo, ignoto, oscuro, sconosciuto.

Che aggettivo è chiaro?

Chiaro è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: chiara (femminile singolare); chiari (maschile plurale); chiare (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di chiaro (luminoso, lucente, limpido, splendente, ...)

Che avverbio è chiaro?

[chià-ro] agg., avv., s. 2 Terso, puro: acqua c. 3 Di colore che si discosta dai toni cupi, scuri; tendente al bianco: verde c.; vestiti c.

Quali sono i canali in chiaro sul satellite?

  • Rai Sport (freq: 11804.00 V, symbol rate: 27500, FEC: 3/4)
  • Camera dei deputati (freq: 11804.00 V, symbol rate: 27500, FEC: 3/4)
  • Rai Storia (freq: 11804.00 V, symbol rate: 27500, FEC: 3/4)
  • Rai Gulp (freq: 11804.00 V, symbol rate: 27500, FEC: 3/4)
  • Rai Scuola (freq: 11804.00 V, symbol rate: 27500, FEC: 3/4)

Come cambia digitale terrestre?

Con l'arrivo del nuovo digitale terrestre in otto Regioni, a partire da gennaio 2022, le emittenti lasceranno le frequenze in 700 MHz e verranno spostate su altre. Le precedenti saranno utilizzate per sviluppare la rete 5G. Diversi canali quindi cambieranno anche la loro posizione, mentre altri spariranno per sempre.

Qual è il sinonimo di simpatia?

[leggero coinvolgimento emotivo, spec. riferito ad amori giovanili: si tratta di una semplice s., non di amore] ≈ (fam.) cottarella, (fam.) debole, feeling, inclinazione.

Che aggettivo è scuro?

Scuro è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: scura (femminile singolare); scuri (maschile plurale); scure (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di scuro (oscuro, buio, spento, ombroso, ...) La parola scuro è formata da cinque lettere, due vocali e tre consonanti.

Post correlati: