Cosa si intende per tempo di latenza?

Cosa si intende per tempo di latenza?

Cosa si intende per tempo di latenza?

latènza s. f. [der. ... – Condizione di ciò che è latente, nascosto, che non si è ancora rivelato chiaramente: l. di una malattia, di un'infezione. In fisiologia sperimentale, tempo di l., lo spazio di tempo che intercorre fra l'applicazione di uno stimolo e la manifestazione della corrispondente reazione.

Come si chiama la velocità di trasmissione?

La velocità di trasmissione (o di trasferimento o bit-rate), riferita ad Internet, indica la quantità di dati che possono essere trasferiti nella rete in un dato intervallo di tempo. L'unità di misura dei dati utilizzata è il “bit” e si parla di “bit al secondo”, abbreviato in bit/s o bps, detta bit rate.

Che cos'è il tempo soggettivo?

Quando noi siamo in una determinata dimensione psico-emotiva, il trascorrere dei momenti, dei secondi, come pure delle ore, viene scandito dal ritmo incessante della nostra sfera interiore, il cui moto vibrazionale lento oppure veloce si accorda alla realtà gravitazionale che ci circonda.

Come si calcola il tempo di latenza?

Quindi possiamo vedere che la Latenza è data da: L = (Δt + Δp) * 5. Per cui non resta che calcolare Δt: Δt = quantità_dati_da_trasmettere * 1/B = (250 * 8 bit) / (10 * 10-6 bit/sec) = 200 µsec.

Come si misura la latenza?

Un utile strumento per misurare il tempo di latenza è il programma ping, disponibile sui principali sistemi operativi.

Che cosa è Mbps?

Il megabit per secondo (simbolo Mbit/s, talvolta Mbps o Mb/s) è un'unità di misura che indica la capacità (quindi velocità massima) di trasmissione dei dati su una rete informatica. Un megabit corrisponde a 1.000 kilobit, quindi a di bit.

Cosa definisce il Throughput?

Throughput: frequenza con cui vengono trasmessi i dati. Può anche essere definito come la quantità di dati spostati con successo da un luogo all'altro in un determinato periodo.

Post correlati: