Come dire conforme?

Come dire conforme?

Come dire conforme?

Conforme è anche in modo corrispondente, in conformità, in ossequio: si comporta c. al suo modo di pensare.

Cosa si intende per non conformità?

Un prodotto, infatti, può essere perfettamente funzionante, ma ugualmente non conforme. ... - Il prodotto non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e illustrato al venditore al momento della conclusione del contratto: per esempio, volevate un capo impermeabile ma non lo è.

Cosa vuol dire dal punto di vista giuridico?

1 Del diritto, pertinente al diritto: norma, questione g.; conforme al diritto SIN legittimo: atto g. avv. frasale giuridicamente, dal punto di vista g.

Chi sono i dettami?

– Precetto, norma costante e autorevole; usato per lo più al plur.: i d. della scienza, della fede; operare secondo i d. della ragione, della coscienza; con uso estens., seguire i d. ... al plur., indicazione costante e autorevole: i dettame della scienza, della fede] ≈ (non com.)

Cosa significa positivamente?

[in maniera favorevole: un film giudicato p. dalla critica] ≈ bene, favorevolmente. ↔ male, negativamente, sfavorevolmente.

Come si scrive non conforme?

TENDENZE D'USO DEL TERMINE «NON CONFORME» Il termine «non conforme» è molto utilizzato abitualmente e occupa la posizione 8.855 del nostro elenco di termini più utilizzati del dizionario di italiano. Nella mappa precedente si riflette la frequenza di suo del termine «non conforme» nei diversi paesi.

Che cosa sono gli atti giuridici?

Gli atti giuridici sono fatti giuridici umani, cioè eventi che comportano la nascita, la modificazione o l'estinzione di un rapporto giuridico e che dipendono dalla volontà di un soggetto giuridico. Esempio: la contrazione del matrimonio, l'acquisto di una casa, la costituzione di un'azienda sono tutti atti giuridici.

Post correlati: