Cosa vuol dire gratuiti?

Cosa vuol dire gratuiti?

Cosa vuol dire gratuiti?

Che si fa o si riceve o si ha senza pagamento, senza compenso: prestazione, assistenza g.; ingresso g.; posto g.

Qual è il sinonimo di gratuito?

[di prestazione, servizio, ecc., che non si paga] ≈ libero, omaggio. ↔ a pagamento, (burocr.) oneroso. b.

Cosa significa una persona infida?

a. Che non merita fiducia, di cui non ci si può fidare (sinon. quindi di malfido): un i. avversario, un ospite i., un consigliere i.; è gente i.; avventurarsi in un ambiente i.; un alleato i., un'i.

Cosa vuol dire Ilari?

– Che è di buon umore, che mostra nell'aspetto e negli atti l'interna contentezza: mi si presentò tutto i.; era i. in volto; per estens., dell'aspetto stesso: faccia ilare.

Cosa significa l'amaca?

amàca s. f. [dallo spagn. hamaca, voce di origine caribica]. – 1. Giaciglio di rete o tela, originario dei paesi tropicali, sospeso per le estremità a due sostegni (alberi, pali o altro).

Cosa e Mollica?

La parte molle del pane, interna alla crosta.

Qual è il contrario di Libero?

↔ oppresso, soggiogato, sottomesso. ↑ schiavo.

Qual è il contrario di salubre?

di saluber "salubre"]. - [l'essere salubre: la s. dell'aria] ≈ igiene, igienicità, sanità. ↔ dannosità, insalubrità, malsanità, nocività, perniciosità.

Cosa fa il neofita?

Che cos'è il Neofita: Una persona che inizia in una religione è chiamata neofita o neofita . Viene anche usato per indicare l' individuo che si è recentemente unito e fa parte di una collettività , ideologia politica o gruppo. La parola neofita deriva dal tardo latino neofito, e questo a sua volta dal greco neofita.

Qual è il significato di spregevole?

individuo vive di ricatti; ignobile, abietto: gente s.; un atto, un comportamento, un gesto s.; i giovani si suicidano ... ... - [che merita profondo disprezzo: un gesto, un individuo spregevole] ≈ abietto, abominevole, esecrabile, ignobile, infame, obbrobrioso, scellerato, turpe, vergognoso, vile, (lett.)

Post correlati: