Che cosa si intende per contorno?

Che cosa si intende per contorno?

Che cosa si intende per contorno?

di contornare]. – 1. a. Linea o complesso di linee che limitano e circoscrivono un'immagine, una figura: un disegno dai c.

Qual è il contorno di una figura?

In geometria, linea che delimita una figura geometrica piana, per esempio contorno di un angolo,contorno di un semipiano; nei poligoni, il contorno viene più comunemente detto perimetro.

Come si dice contorno in italiano?

Dal vocabolario italiano: Contorno perimetro, linea esterna, orlo, cornice, bordo, corona, profilo, sagoma, guarnizione...

Come si mangia il contorno?

In genere il contorno consumato nei pasti principali, specialmente se crudo, risulta ad alto contenuto fibre alimentari, vitamine e sali minerali e si contrappone a un primo più ricco di carboidrati e a un secondo piatto dove prevalgono le proteine.

Qual è il confine di ogni figura?

IL PERIMETRO È LA MISURA DEL CONFINE DI UNA FIGURA . PER TROVARE LA MISURA DEL PERIMETRO DEVI FARE LA SOMMA DI TUTTI I LATI DELLA FIGURA .

Quali sono le linee poligoni?

I poligoni sono figure piane delimitate da una linea spezzata chiusa e costituite da lati, vertici e angoli.

Cosa mangiare insieme alle verdure?

“È consigliato mangiare carne o pesce o uova o formaggio o legumi, senza mescolarli, ciascuno accompagnato da verdure quali insalata, zucchine, asparagi, melanzane, rucola, spinaci, zucca, mais, o carote, condite con olio extravergine d'oliva a crudo”.

Quali sono tutti i tipi di verdure?

Come abbiamo visto poco fa, con il termine “verdura” si fa riferimento alle parti commestibili di un vegetale, sia coltivato sia selvatico: radici, gambo, fusto, foglie e germogli. ... A livello nutrizionale, le verdure sono ricche di acqua, contengono pochi carboidrati e pochi lipidi.

Qual è il confine di una figura piana?

Il confine di una figura piana è una linea chiusa. Il confine divide il piano in una regione interna e una regione esterna.

Post correlati: