Come definire una persona di compagnia?

Come definire una persona di compagnia?

Come definire una persona di compagnia?

1 Lo stare insieme ad altri, generalmente instaurando con loro un rapporto affettivo di vicinanza e condivisione: la c. di suo figlio lo rendeva sereno; è un ragazzo che ama molto la c. || Di compagnia, di persona che ama e sa stare insieme ad altri: un tipo allegro, di c.

Che cos'è la compagnia?

– 1. a. La condizione dell'essere compagni, lo stare insieme, in contrapposizione all'essere o allo stare solo: amare la c., star volentieri insieme con altri; desiderare la c.; cercare compagnia; odiare la c.; prendere, tenere per c., come compagno (ma, per avere compagnia, per non stare solo, nel prov. scherz.

Cosa vuol dire una donna sola?

Che è o si sente abbandonato o isolato affettivamente dagli altri: rimanere s. al mondo; s., senza un amico; essere s. come un cane; morta la moglie, rimase s.; di fronte alle difficoltà, l'hanno lasciato completamente s. 2 Senza la presenza, la partecipazione, l'aiuto di altri, spec.

Chi è la dama di compagnia?

Una dama di compagnia alla corte di una famiglia nobile è un'assistente personale femminile di una regina, una principessa o un'altra nobildonna di rango superiore alla dama di compagnia.

Che fa compagnia sinonimo?

fare (o tenere) compagnia (a qualcuno) [stare con qualcuno perché non resti solo: il cane mi fa c.] ≈ intrattenere (ø), (fam.) stare (con). ↔ abbandonare (ø), lasciare (da) solo (ø).

Cosa significa compagnia di assicurazioni?

Le Compagnie di Assicurazione rappresentano l'unico interlocutore autorizzato ad esercitare la stipula di contratti di Polizza per la copertura di vari rischi su persone e cose. Questo significa che l'esercizio dell'attività Assicurativa è consentito solo a società o cooperative che ne hanno il diritto.

Che cosa vuol dire compagnia di bandiera?

Una compagnia aerea di bandiera è una società dedita al trasporto aereo, che gode di diritti preferenziali o di privilegi concessi dal governo di uno Stato.

Come si definisce una persona sola?

Questa è la definizione che di single dà il Vocabolario Treccani: «uomo o donna non sposati, o che comunque vivono soli, per lo più per libera scelta».

Post correlati: